giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Egregi Sign. del forum,chiedo un Vs. parere in merito ad una eventuale locazione commerciale di un immobile categ. C1 da parte di un 'impresa edile dove destinare sede amministrativa.

Chiedo,da parte mia,(proprietario dell'immobile) ci possono essere responsabilità di carattere amministrativo nei confronti di qualche ente? In definitiva si tratterebbe di usare un C1 come ufficio,fermo restante che nel
medesimo si faranno anche compravendite di immobili costruiti dall'impresa medesima , e proposte di vendita di lavori edili in genere, ristrutturazioni e quant'altro inerenti all'edilizia privata.

Vi ringrazio se potete dare dei suggerimenti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La domanda va scissa:
Se un'impresa edile comunica agli enti preposti che la sua sede amministrativa, fiscale, è in un locale C1 non si ravvede nessuna infrazione, di fatto si comunica un indirizzo dove la Società e domiciliata, per essere raggiunta dalla posta o dove poter notificare atti vari.
Fare, attività di Ufficio è cosa contro la reale destinazione d'uso del locale, che non si presta ne ad ospitare un'attività di amministrazione e ancor meno di apertura al pubblico per la promozione e la vendita dei suoi cantieri.
 
U

User_44116

Ospite
Chiedo scusa per la mia ignoranza!
Giacomelli, potresti chiarire in base quali principi/norme un locale C1 non potrebbe essere adibito ad 'uso ufficio' ? Perchè "non si presta nè ad ospitare un'attività di amministrazione e ancor meno di apertura al pubblico per la promozione e la vendita .."? In giro se ne vedono tantissimi di locali adibiti a studio/ufficio di vario genere e natura (architetti, commercialisti, avvocati, CAF, agenzie immobiliari, ..........)!
Grazie e molti cordiali saluti.
Sterenz
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Più semplicemente, in linea di massima, in un C1 (che sarebbe destinazione d'uso commerciale al dettaglio) si può aprire un ufficio, mentre in un A10 (che sarebbe destinazione d'uso direzionale) non si può aprire un negozio.

Ho detto in linea di massima, perché, per esempio, nel mio paese, nel centro storico, il comune vieta di aprire uffici al piano terra (banche escluse ... :cauto:)
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ai Sign.ri del forum,chiedo se è possibile fittare un locale accatastato C1 ad associazione culturale senza scopo di lucro ,al solo svolgimento di attività di studio e riunioni di associati,inoltre è d'obbligo che il locale abbia la certificazione APE o altro?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ritengo sia possibile.
Se l'immobile C/1 (negozio) ha i requisiti igienici e di agibilità può essere locato come sede dell'Associazione.
E' necessaria la certificazione APE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto