1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. KIWI

    KIWI Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti e grazie a chi saprà rispondermi. Situazione complessa: una famiglia abita in immobile ipotecato a garanzia dei debiti di una snc. La ditta fallisce; la banca garantita dall'ipoteca si fa avanti, ma al momento ha aggredito altri beni, lasciando ancora l'appartamento in oggetto a disposizione della famifglia, che continua a viverci.
    E' possibile locare l'appartamento in oggetto (che adesso è prima casa) e trasferire la residenza in altra abitazione, oppure questo fa venire meno la "necessità" familiare di risiedere nell'appartamento ipotecato (se hai un'altra soluzione abitativa non ci sono ostacoli a mettere all'asta il bene per soddisfare i creditori...) e quinidi rende più semplice lo spossessamento dell'immobile?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Grazie ancora a chi saprà darmi una risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina