1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pimol

    pimol Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il contratto dell'appartamento di cui sono locatore scade a marzo (secondo quadriennio). Molto probabilmente mia figlia andrà ad abitarci tra due anni, quindi vorrei affittarlo ma per durata di sue anni, appunto.
    I 4+4 evidentemente non vanno bene, e la locazione transitoria, a parte la limitazione a 18 mesi, non andrebbe bene comunque perchè il conduttore non ha nessun motivo per affittare a tempo determinato.
    Esiste qualche forma? L'unica soluzione sarebbe lasciarlo sfitto??? L'inquilino sarebbe interessato ad affittare per altri due anni, essendo già dentro...

    Grazie e buon Natale.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    L’esigenza della transitorietà può ben essere anche del solo locatore. Come quando abbia l’esigenza di adibire l’immobile ad abitazione propria dei figli, dei genitori o di parenti fino al 2° grado. Basta che sia collegata a un evento certo e con una data prefissata. Per esempio, il matrimonio della figlia.
     
  3. pimol

    pimol Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Rimane il limite di 18 mesi, però... oppure no?
    Grazie
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Infatti.
     
  5. pimol

    pimol Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Quindi, per un orizzonte di due anni, non si può affittare... oppure si affitta e poi si inizia l'iter infinito per lo sfratto??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina