1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fregola

    fregola Nuovo Iscritto

    Buongiorno amici del forum avrei bisogno di un chiarimento. Volendo aprire un'officina per la riparazione di scooter abbiamo affittato un fondo e a partire dal prossimo mese inizieremo a pagare l'affitto.
    Al momento della firma del contratto in presenza di un commercialista ci siamo fidati della parola data dal commercialista stesso e dal proprietario circa la conformità del fondo e non abbiamo richiesto documentazioni. Pochi giorni fa' abbiamo richiesto al proprietario un documento che attesti l'agibilità del fondo ed egli ci ha consegnato una richiesta fatta al comune nel 2007 in conseguenza di una divisione del fondo in due parti (noi abbiamo affittato solo una parte). Non conoscendo l'esito di tale richiesta possiamo iniziare la nostra attività? In caso di futuri controlli da parte delle autorità competenti la responsabilità per eventuali vizi del fondo su chi ricade? Potrebbe essere il presupposto per la sospensione dell'attività? Grazie a tutti.
     
  2. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    le eventuali responsabilita' in materia sono del proprietario : se ci saranno grane saranno unicamente sue ma sarebbe meglio accertare la cosa in Comune
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    cosa significa fondo, per riparare motociclette scooter, per me ci vorrebbe un C/3
     
  4. fregola

    fregola Nuovo Iscritto

    locazione e agibilità

    Io ho scritto genericamente fondo ma è accatastato esattamente C3
     
  5. fregola

    fregola Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina