fregola

Membro Attivo
Buongiorno amici del forum avrei bisogno di un chiarimento. Volendo aprire un'officina per la riparazione di scooter abbiamo affittato un fondo e a partire dal prossimo mese inizieremo a pagare l'affitto.
Al momento della firma del contratto in presenza di un commercialista ci siamo fidati della parola data dal commercialista stesso e dal proprietario circa la conformità del fondo e non abbiamo richiesto documentazioni. Pochi giorni fa' abbiamo richiesto al proprietario un documento che attesti l'agibilità del fondo ed egli ci ha consegnato una richiesta fatta al comune nel 2007 in conseguenza di una divisione del fondo in due parti (noi abbiamo affittato solo una parte). Non conoscendo l'esito di tale richiesta possiamo iniziare la nostra attività? In caso di futuri controlli da parte delle autorità competenti la responsabilità per eventuali vizi del fondo su chi ricade? Potrebbe essere il presupposto per la sospensione dell'attività? Grazie a tutti.
 

hanton21

Membro Assiduo
le eventuali responsabilita' in materia sono del proprietario : se ci saranno grane saranno unicamente sue ma sarebbe meglio accertare la cosa in Comune
 

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