1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lumacone

    Lumacone Nuovo Iscritto

    Sono conduttore di un alloggio facente parte di una palazzina che il 10.06.10 ha subito un incendio nel cantinato sede delle strutture portanti. I vv.ff. hanno dichiarato inagibile tutto lo stabile in attesa di verifiche strutturali ed il magistrato ha sottoposto a sequestro giudiziario l'intero immobile. A causa del mancato godimento del bene in locazione mi è concesso di non pagare l'affitto per il periodo in cui sono alloggiata in abitazioni della Protezione Civile fino a quando non mi sarà permesso di rientrarne in possesso?
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Egregio Lumacone (bel nickname da romano !!!)
    se la situazione e l'evento dannoso è stata contestato al locatore mediante una comunicazione ad hoc, che consiglio anche per evitare futuri contenziosi, potrà sospendere il pagamento del canone poichè la locazione è un contratto a prestazioni corrispettive.
    Qualora però risulti anche per il futuro impossibile condurre l'immobile per ragioni di sicurezza, visto che potrebbero essere accertate lesioni strutturali all'edificio e/o all'immobile locato, il contratto si intenderà risolto.
    Auguri di poter rientrare quanto prima nella casa ma attento a seguire l'iter giudiziario, verrà espletata una c.t.u. sullo stato dell'edificio, sempre per la sua sicurezza.
    Avv. Luigi De Valeri
     
    A Andrea Sini e Lumacone piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina