1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlo84

    carlo84 Nuovo Iscritto

    Ho stipulato a maggio 2010 un contratto di locazione ed un terso ( che è il suo datore di lavoro) ha dato garanzia in una scrittura privata separata dal contratto e non registrata. Questo mese il conduttore sta rinviando di giorno in giorno il pagamento del canone. E' il caso che inizi a segnalare al prestatore di garanzia la situazione ed in che termini? Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se è un solo mese aspetterei. ma chiederei all'inquilino di pagarmi con bonifico bancario automaticamente disposto alla data fissata.
     
    A anika piace questo elemento.
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se è così il primo mese, cominciamo decisamente male.
    Manda subito la richiesta di pagamento con raccomantata A/R all'inquilino ed in copia al garante, stabilendo un termine perentorio oltre il quale minacci l'escussione del garante.
    Dal momento che si tratta del suo datore di lavoro, forse ci penserà qualche volta prima di ritardare ulteriormente i pagamenti.
     
    A anika piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina