GIOSYGARRO

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve,

Sono il conduttore di un contratto di locazione di un immobile cat. cat. c6. Insieme al Locatore abbiamo deciso di fare un frazionamento dell'immobile e cambiare la destinazione d'uso, passando da 1 c6 a n° 2 c1.
1) Dovremmo stipulare nuovi contratti?
2) Posso subaffittare distintamente i 2 nuovi c1 a soggetti diversi?
Il contratto in essere mi dà la possibilità di cambiare la destinazione d'uso e di subaffittare.

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il contratto iniziale viene variato nel numero di locali e loro destinazioni, ovviamente dovrai adeguarlo. Poi tutto è possibile basta concordare.
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi auguro abbiate valutato una serie di adeguamenti da pore in atto, il C/1 prevede una permanenza di persone che il C/6 invece non prevede, ci dovranno essere adeguementi impiantistici, illuminanti ecc.
 

GIOSYGARRO

Nuovo Iscritto
Professionista
Il mio dubbio si riferisce alla possibilità di far valere il mio contratto in essere, e poter subaffittare i due nuovi c1 derivanti dal frazionamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio dubbio si riferisce alla possibilità di far valere il mio contratto in essere, e poter subaffittare i due nuovi c1 derivanti dal frazionamento.
Queste le tue affermazioni.
Insieme al Locatore abbiamo deciso di fare un frazionamento dell'immobile e cambiare la destinazione d'uso, passando da 1 c6 a n° 2 c1.
Il contratto in essere mi dà la possibilità di cambiare la destinazione d'uso e di subaffittare.
.... e queste le tue affermazioni, risposte. Più chiaro di così?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
1) Dovremmo stipulare nuovi contratti?
2) Posso subaffittare distintamente i 2 nuovi c1 a soggetti diversi?

1) Secondo me dovrete stipulare nuovi contratti di locazione.
Perché sui contratti e sul mod. RLI col quale si registrano all'Agenzia delle Entrate devono essere indicati i dati catastali dell'unità immobiliare locata: foglio, particella, sub, categoria, rendita.
Se viene fatto un frazionamento sicuramente parte di quei dati cambiano rispetto a quelli attuali (il sub, la categoria catastale e la rendita).

2) Puoi subaffittare se nei nuovi contratti di locazione di cui sopra il locatore autorizza nuovamente il subaffitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto