1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. paoloxx

    paoloxx Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, volevo sapere se il conduttore chiede di poter svolgere occasionalmente e in maniera non imprenditoriale attività di casa vacanze e ottiene tutti i permessi è possibile mantenere la locazione con l'opzione cedolare secca? (L.R. Lazio 13/2007 e Regol. Reg. Lazio 16/2008)
    Grazie
     
  2. paoloxx

    paoloxx Nuovo Iscritto

    In pratica, mi serve sapere se """un'attività occasionale e non imprenditoriale""" può essere esclusa come """attività d'impresa"""!!!
    Grazie a chi può aiutarmi
     
  3. studiopolli

    studiopolli Membro Ordinario

    Professionista
    Cedolare secca

    L'opzione per la cedolare secca può essere effettuata sempre, a condizione che nel contratto sia precisato l'uso esclusivo come abitazione e che il conduttore non agisca in qualità di titolare di attività economica. Il locatore non è tenuto a verificare l'effettivo utilizzo. Mancano a tale riguardo le precisazioni dell'agenzia delle entrate nell'ipotesi in cui l'inquilino svolga in via del tutto occasionale un'attività professionale o di impresa (ad esempio occasionalmente svolga attività di intermediazione), personalmente sarei dell'opinione che questo non vada ad inficiare l'opzione per la cedolare secca.cedolaresecca net
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina