1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eleonora buda

    eleonora buda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    nel caso di un capannone utilizzabile per un attività commerciale/artigianale/industriale, in corso di costruzione, vorrei sapere se è possibile redigere un contratto di locazione per un tempo determinato inferiore ai sei anni, o se i 6+6 è il minimo che la normativa prevede.
    Grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    E' possibile, ex art. 27, comma 5 della legge n. 392/78, qualora l'attività esercitata o da esercitare nell'immobile abbia, per sua natura, carattere transitorio.
    Occorre che nel contratto vi sia l’espressa enunciazione della transitorietà, con specifico riferimento alle ragioni che la giustificano, in modo da consentirne eventualmente la verifica in sede giudiziale.
    Nel caso che la clausola di transitorietà dovesse considerarsi illegittima si attuerebbe la sua automatica sostituzione, ex comma 4 dell'art. 27, con la durata minima prevista dalla legge.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina