1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fina

    fina Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    In un alloggio dato in locazione a studenti ho una stanza con 2 posti letto che affitto con regolare contratto concordato facendo un contratto a ciascuno dei due studenti.
    A fronte di recesso anticipato di uno dei 2, nella stanza può rimanere uno studente soltanto: per questo studente è possibile prevedere nel contratto un contributo integrativo al canone mensile qualora si verifichi questa circostanza?
    Puntualizzo nuovamente che il contratto è a canone concordato, ossia definito con i parametri degli accordi territoriali.
    Questa integrazione, se possibile, come deve essere qualificata? Integrazione al canone, indennità,
    Ulteriore domanda: è possibile inserire questa clausola in un contratto giunto a scadenza dopo il primo anno e che di conseguenza si rinnova automaticamente
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Penso che a nessuna delle tue domande si possa dare affermazione, perchè modificherebbe integralmente l'accordo stipulato e questo significa rifare il contratto di locazione ...:pollice_verso: ...
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non vedo perchè lo studente rimasto dovrebbe subire le conseguenze del recesso del compagno. Trovare tempestivamente un sostituto non è compito suo ed il rischio non può gravare su di lui.
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Solo nel caso in cui il contratto fosse intestato ad entrambi e per questo "solidali"...:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina