Hannibal

Membro Attivo
sono proprietario di una quota di una casa lasciatami in eredità, la casa è vuota, posso chiedere agli altri proprietari di concedermela in affitto? e se sono tutti d'accordo il canone dell'affitto verrebbe scontato della mia quota?
 
J

JERRY48

Ospite
sono proprietario di una quota di una casa lasciatami in eredità, la casa è vuota, posso chiedere agli altri proprietari di concedermela in affitto? e se sono tutti d'accordo il canone dell'affitto verrebbe scontato della mia quota?
Se l'accordo c'è, è fattibile la tua richiesta e conseguentemente, avendo tu il diritto di ricevere la tua quota di introito per il bene locato, pagherai l'importo stabilito decurtato della parte a te spettante come comproprietario.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
sono proprietario di una quota di una casa lasciatami in eredità, la casa è vuota, posso chiedere agli altri proprietari di concedermela in affitto? e se sono tutti d'accordo il canone dell'affitto verrebbe scontato della mia quota?
A quanto ammonta la tua quota in % ?
Il problema non è tanto questo, ma la modalità di calcolo del valore di mercato dell'affitto. C'è una richiesta o, se tu non fai la tua proposta, l'alloggio resta comunque vuoto ?
La tua percentuale la puoi "scontare" da qualsiasi valore di affitto in maniera tale che l'operazione alla fine potrebbe "risultare" come una questione "puramente mentale".
I risultati possibili sono infiniti !.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto