1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hannibal

Hannibal Membro Attivo

sono proprietario di una quota di una casa lasciatami in eredità, la casa è vuota, posso chiedere agli altri proprietari di concedermela in affitto? e se sono tutti d'accordo il canone dell'affitto verrebbe scontato della mia quota?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Se l'accordo c'è, è fattibile la tua richiesta e conseguentemente, avendo tu il diritto di ricevere la tua quota di introito per il bene locato, pagherai l'importo stabilito decurtato della parte a te spettante come comproprietario.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    A quanto ammonta la tua quota in % ?
    Il problema non è tanto questo, ma la modalità di calcolo del valore di mercato dell'affitto. C'è una richiesta o, se tu non fai la tua proposta, l'alloggio resta comunque vuoto ?
    La tua percentuale la puoi "scontare" da qualsiasi valore di affitto in maniera tale che l'operazione alla fine potrebbe "risultare" come una questione "puramente mentale".
    I risultati possibili sono infiniti !.

4. Hannibal

Hannibal Membro Attivo

Se io non faccio la richiesta l'alloggio resta vuoto, la percentuale di proprietà è del 12%

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E falla la richiesta !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina