1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giuseppe1975

Giuseppe1975 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Cosa ne pensate di questo articolo alla luce del all’art. 90 c.2 del d.lgs. n. 259/2003, che cita:

“Gli impianti di reti di comunicazioni elettronica e le opere accessorie di uso esclusivamente privato possono essere dichiarati di pubblica utilita' con decreto del Ministro delle comunicazioni, ove concorrano motivi di pubblico interesse.”

GSM: espropriato un terrazzo su richiesta di Omnitel
    GSM: ESPROPRIATO UN TERRAZZO SU RICHIESTA DI OMNITEL. Avanza la rete dei telefonini Omnitel e sbarca anche sui terrazzi dei privati cittadini. Ne sa qualche cosa il signor Stefano Haass Spithover di Roma, che si e' visto imporre per decreto, firmato dal ministro delle Poste, Agostino Gambino l' installazione sul suo terrazzo di un impianto di trasmissione di Omnitel, il gestore privato di telefonia mobile. Nel decreto le opere per l' installazione e l' attivazione della stazione radio sono dichiarate, su richiesta di Omnitel, "di pubblica utilita' urgenti e indifferibili".
    Fonte "corriere della sera 11/04/1996"

Io ho locato il terrazzo di casa mia, alla scadenza li voglio cacciare ma ho paura che mi facciano l'espropio...........cosa ne pensate ?

2. jac1.0

jac1.0 Ospite

E' per questo che gli inquilini morosi non lasciano l'immobile a loro locato: per ragioni di pubblica utilità (=crisi).
    Diceva Proudhon: "La proprietà è un furto!":disappunto:

3. Giuseppe1975

Proprietario di Casa
    nessuna risposta da qualche professionista ?

4. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Piccoli inconvenienti e ripetuti guasti inspiegabili non sono mai capitati?

5. jac1.0

jac1.0 Ospite

E' rischioso manomettere gli impianti, potrebbe prendere la scossa.
    Invece ti chiedo:
    è stato mai misurato il campo elettrico (limite max 6 V/m) dai tecnici della USL?

6. Giuseppe1975

Proprietario di Casa
    Si è stato misurato ed è inferiore ai 6v/m[DOUBLEPOST=1415868014,1415867983][/DOUBLEPOST]Si è stato misurato ed è inferiore ai 6v/m

7. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    possono sempre cadere piogge acide!!!!!

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non diciamo stupidaggini. Se la persona è danneggiata, deve affidarsi alle vie legali. Non stiamo nella giungla.

9. Giuseppe1975

Proprietario di Casa
    ma io mi chiedo se è possibile l'esproprio mi sembra una cosa assurda.....[DOUBLEPOST=1415868628,1415868594][/DOUBLEPOST]ma io mi chiedo se è possibile l'esproprio mi sembra una cosa assurda.....

10. jac1.0

jac1.0 Ospite

Mi domando quanto hanno dato al proprietario come risarcimento.[DOUBLEPOST=1415869103,1415869082][/DOUBLEPOST]Mi domando quanto hanno dato al proprietario come risarcimento.

11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    ne sei proprio sicuro'

12. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    ART.90 pubblica utilità espropriazione (riportato integralmente )

1. Gli impianti di reti di comunicazione elettronica ad uso pubblico, ovvero esercitati dallo Stato, e le opere accessorie occorrenti per la funzionalita' di detti impianti hanno carattere di pubblica utilita', ai sensi degli articoli 12 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327.
    2. Gli impianti di reti di comunicazioni elettronica e le opere accessorie di uso esclusivamente privato possono essere dichiarati di pubblica utilita' con decreto del ((Ministro dello sviluppo economico)), ove concorrano motivi di pubblico interesse.
    3. Per l'acquisizione patrimoniale dei beni immobili necessari alla realizzazione degli impianti e delle opere di cui ai commi 1 e 2, puo' esperirsi la procedura di esproprio prevista dal decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327. Tale procedura puo' essere esperita dopo che siano andati falliti, o non sia stato possibile effettuare, i tentativi di bonario componimento con i proprietari dei fondi sul prezzo di vendita offerto, da valutarsi da parte degli uffici tecnici erariali competenti.

L'articolo pare consentire l' esproprio subordinatamente al primo comma : vedi
    http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/01325dla.htm

e , 2 comma, alla corretta ed avvenuta emanazione del decreto del MdS

Se rispettate queste condizioni , che dire : Dura lex, sed lex

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    OK fai cosi, come si stanno opponento tutti quelli che hanno uno stipendio che supera quello del capo dello stato, il quale dovrebbe essere ridotto ma si stanno opponendo perchè è un diritto aquisito, anche la tua proprietà è un diritto acquisito, giusto?
    Poveretti quelli che si stanno lamentando hanno uno stipendio che supera i 1000 €uro al giorno poveretti POVERETTI

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina