1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. slavuc

slavuc Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno, lo scorso settembre ho affittato un appartamento ad uso abitativo, con contratto di locazione transitorio per lavoro, per mesi sei, come richiesto espressamente dalla conduttrice. Ora, la stessa mi sta chiedendo una proroga, ma essendo questo tipo di contratto non prorogabile, chiedo se posso stipularne un altro, magari con diversa motivazione (?) sempre alla stessa persona. Ovviamente, il tutto è stato debitamente registrato all'A.d.E. Ringrazio dell'attenzione

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Prima della fine della locazione fatti inviare dall'inquilina una raccomandata in cui essa dichiara il persistere della motivazione per la transitorietà del contratto in essere.
    Alla scadenza del contratto in essere puoi stipulare un altro contratto transitorio (nuovo, che va registrato) indicando nel contratto stesso la medesima motivazione.

A slavuc piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina