Giuliola

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Desidero X favore sapere se posso locare con locazione turistica, non continuativa, inferiore a 30 gg, e in forma non imprenditoriale, la mia prima casa di Venezia, acquistata. Come prima casa un anno fa, in cui ha la mia residenza.
Ho ristrutturato la casa X viverci ( con le agevolazioni prima casa) ma purtroppo...

Purtroppo da gennaio ho avuto un problema... ho perso il lavoro... e ho dovuto aprire p.IVA X altra attività in altra città'.
Non potendo insediarmi subito in modo permanente vorrei locare la casa durante la mia assenza.
Devo integrare le mie entrate.

Mi affiderei ad una società che farebbe da mandataria e mi procurerebbbe i clienti, fornendo il check in out pulizie Etc.

Applicherei la cedolare secca sugli incassi.
Lo posso fare ?? Quale normativa lo prevede ?
Non voglio perdere la residenza.

Non trovo un consulente esperto che mi aiuti a capire ed eventualmente redigere i contratti con la mandataria e con il turista.

Grazie X l'utente aiuto.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Esiste il più famoso sito e ben organizzato Airbnb. Gli ospiti che in Venezia puoi avvicendare a turni di 3 / 7 / 15 gg, con una società che fa accoglienza e pulizie, ti permette perfettamente di implementare i tuoi redditi senza perdere la residenza. Quindi approfondisci sul sito, io l'ho usata e provata su miei immobili ed è favolosa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto