1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. key

key Membro Attivo

Professionista
    Nel verbale di restituzione immobile,va precisato che con la presente scrittura privata il contratto di locazione relativo all'immobile locato cessa ad ogni effetto di legge?

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Personalmente lo trovo superfluo: si arriva alla riconsegna della chiavi perchè il contratto si è chiuso. Curiosando in internet si trovano dei modelli di verbale di riconsegna: nemmeno loro prevedono una precisazione di quel tipo, per la quale comunque non vedo nemmeno controindicazioni
    Un esempio:
    www.dileoimmobiliare.it/.../verbale%20di%20riconsegna%20immobile.doc

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Si può restituire l'immobile senza chiudere il contratto di locazione? No, il contrario sarebbe un assurdo!

4. key

key Membro Attivo

Professionista
    Eppure a me e'capitato che il cpnduttore pur consegnando l immobile con verbale e tutto,a seguito di sfratto per morosita',insistesse con il suo legale che lo sfratto era immotivato in quanto lui non era moroso.
    Stupidaggini.
    La consegna delle chiavi e'la tomba del contratto.
    Ed il giudice,incapace,ci ha messo 2 anni,per emettere sentenza di convalida di sfratto,pur in presenza di valido verbale di rilascio.
    A questo punto io due righe sulla fine del contratto ed il piu nulla a pretendere ce le metto.
    Con i giudici che ci ritroviamo....

A Gianco piace questo elemento.
  5. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    ...mettere due righe in tal senso, a mio avviso, male non può certo fare!

6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Qualche burosauro cretino in effetti si trova in tutte le categorie professionali dello stato e degli enti locali, tanto non gli si fa niente (non intendo il licenziamento, ma un'ammonizione scritta).

7. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    a parte i soliti facsimili sul web a rischio di successivo contenzioso che vengono sempre suggeriti in questa sede, un verbale di riconsegna ben fatto presuppone la cessazione della locazione che comunque può essere ribadita senza alcun problema.

8. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Eattamente quello che @Gagarin e io gli abbiamo detto.
    Se ho suggerito quel facsimile è perchè sulla base delle mie esperienze l'ho trovato fatto bene.
    Saluti

9. key

key Membro Attivo

Professionista
    Grazie a tutti!!!!
    Comunque meglio farsi assisterr da un buon legale,anche come trstimone,ed il verbale di rilascio e'prova anche per lAdE.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina