jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve a tutti. Un chiarimento sulla riservatezza in tema di locazioni. L'agenzia che cerca affittuari per il proprietario di un appartamento quali documenti può chiedere e quali no all'aspirante inquilino per quanto attiene alla sua futura solvibilità? In particolare per quali documenti l'inquilino può ragionevolmente invocare il suo diritto alla riservatezza? Grazie per le risposte, che mi auguro numerose.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me può chiedere la busta paga. ovviamente il fututo inquilino può decidere di non mostrarla. ed il proprietario può rifiutarsi di affittare a lui. Insomma secondo me il proprietario può chiedere quello che vuole perchè la controparte può legittimamente rifiutarsi di produrre tutto. si tratta di un incontro di volontà che può ottenersi come meglio si crede. io tuttavia più che chiedere la busta paga, (per assurdo un top manager mi mostra una busta paga di 10.000 euro ed il giorno dopo esser licenziato), chiederei una fideiussione.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
la risposta è tutto e niente, nel senso che è demandato alla libera negoziazione. ci sono persone che non vogliono far vedere la basta paga e preferiscono lasciare la trattativa, altri che bluffano (e non sono pochi...) millantando garanzie inesistenti, altri che ti stampano perfino il rendiconto della banca per domostrare la propria solvibilità.
io, che sono A.i. , di solito chiedo la busta paga, poi faccio un po' di domande sull'attività e verifico tramite banche dati la veridicità di certe informazioni. Comunque, nessuno è obbligato a nulla!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto