1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silatz54

    silatz54 Nuovo Iscritto

    Buondi a tutti, i miei genitori si battono da 30 anni in una lottizzazione che coinvolge pluriproprietari. Per realizzare le costruzioni previste, occorre incidere sui lotti dei singoli in maniera proporzionale. È perciò inevitabile un accordo di redistribuzione di aree tra co-lottizzanti con trasferimenti di proprietà realizzati senza intenti speculativi in quanto unicamente finalizzati a eseguire il piano. I singoli lotti costituiscono delle aree interamente incluse nella lottizzazione, non paragonabili ad altre aree edificabili offerte da agenzie immobiliari. Attualmente un accordo senza intenti speculativi non è più possibile, alquanto ne i co-lottizzanti tanto meno il soggetto responsabile contribuiscano ad un accordo con reciproco consenso.
    Sfogliando vecchi incartamenti ho trovato degli appunti residui dal 2005, in essi furono fissati degli accordi tra lottizzanti, in caso di conguaglio si prevedeva un risarcimento di redistribuzione di 90 € /mq.
    Vorrei sapere:`l accordo del 2005 ha tutt`ora validità? Quale sarebbe il prezzo per mq da attribuire al conguaglio?
    In attesa vi saluto gentilmente.
    Silvano Atzori
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina