1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    cari tutti
    sto cercando un piano di lottizzazione del 1972/73 CON RELATIVA CONVENZIONE in sardegna sapete indicarmi come posso trovarlo!!
    grazie dirce

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Dove, se non presso il comune che deliberò tale provvedimento?

3. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    nella zona di P rotondo a Olbia il comune mi ha detto che gli era andato a fuoco tutto e non ha nulla
    ma in quegli anni vi era anche il vincolo paesaggistico se non erro la 1437 non vi era l'obbligo di consegnarle anche in regione!!
    dirce

4. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    il vincolo per il paesaggio era 1497

5. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    nel 1973 i PL li autorizzava la Regione. Strana coincidenza, anche per edifici costruiti sulla "punta degli asfodeli "di Portorotondo, tutto andò a fuoco. Il solito stratagemma per non consentire verifiche di legittimità su quanto edificato.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    I documenti li dovrebbero avere: i proprietari, il progettista, il comune, la regione. E' veramente strano se nessuno di questi non se li ritrovasse. Anche l'impresa esecutrice delle opere dovrebbe detenerne copie.

7. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    caro Gianco
    sapevo tutto ciò ma siccome hanno fatto delle gran porc......... e si stanno vendendo i terreni che dovevano essere gli oneri di urbanizzazione nessuno lo sgancia.
    mi ha risposto la regione che per darmi il piano richiede la delega di molti proprietari x la praivaci in pratica ogni singolo x il proprio lotto!!
    al massimo riuscirei ad avere le deleghe di una decina di immobili di amici
    l'area è di 280 ETTARI e quasi tutta edificata con ville e case unifamiliari che dovrebbero occupare max 1 ettaro ciascuna.
    quindi mi è praticamente impossibile avere tutto il piano ma gli atti non dovrebbero essere pubblici!!
    dirce

8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se il piano di lottizzazione è firmato anche da te come committente, la regione è obbligata a darti la copia intera.

9. raffaelemaria

Professionista
    Presumo che la Regione ti abbia dato una risposta scritta, inoltra una nuova richiesta (R.R.) allegando la risposta che ti hanno dato precisando che sono atti pubblici ragione per la quale devi poterli visionare e estrarre copie. La nuova richiesta la intesti e invii all'Ufficio Regionale competente, e per conoscenza al Presidente della Regione e alla Procura della Repubblica del capoluogo dove sono collocati gli immobili. A me è successo che tutto si è appianato.

10. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    io non sono firmataria della lottizzazione
    non mi hanno dato una risposta scritta ma solo telefonica posso fare una richiesta comunque nei termini suggeriti!!

11. raffaelemaria

Professionista
    Direi che prima con RR fai la richiesta di visionare ed eventualmente estrarre copie.

12. raffaelemaria

Professionista
    se vai sul sito della regione: assessorato degli enti locali,finanza e urbanistica - archivi - archivi di deposito - normative e disposizioni a fondo pagina trovi decreti e delibere per l'accesso agli atti.

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Prima prova contattando personalmente l'URP, se dovessero negarti l'accesso agli atti segui il consiglio di Raffelemaria. Quando sentono il nome della Procura della Repubblica saltano come grilli.

14. dirce

dirce Membro Junior

Proprietario di Casa
    potrei mandare il tutto con la pec che ne dite!!

15. raffaelemaria

Professionista
    Prova con la Pec

16. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    La Pec ha il valore della raccomandata alla francese, quindi inoppugnabile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina