cicciof80

Nuovo Iscritto
ciao a tutti ho un quesito da porvi...
come potete vedere dall'immagine allegata

zonaf.jpg


mi è stato chiesto di verificare la possibilità di edificare sul lotto in oggetto, si tratta di un lotto che confina su due lati con delle case su uno con la strada e su di un altro con un lotto libero. Tutta l'area è zona F però nel corso degli anni molti hanno costrutito abusivamente e poi hanno condonato... ora il proprietario del lotto si chiede se il suo lotto è intercluso e quindi se può edificare... ora la mia domanda è come faccio ad interrogare il Comune sulla questione affinchè mi dia una risposta?

spero di essere stato chiaro e poco ampolloso....

grazie a tutti
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
A mio avviso il lotto non è intercluso poiché, come tu stesso scrivi, confina con un lotto inedificato. Se anche quel lotto fosse del medesimo proprietario, tramite una riunificazione delle particelle, si potrebbe sostenere la tesi del lotto intercluso e quindi edificabile senza ulteriori norme legislative (piani particolareggiati e/o piani attuativi).
 

cicciof80

Nuovo Iscritto
no i proprietari sono diversi.... purtroppo.....
il fattto è che il proprietario del lotto in questione trova ingiusto che oggi il suo terreno sia indeficabile ma circondato da abitazioni... anche se costruite abusivamente......

gli toccherà digerire la cosa.....

grazie
 

cicciof80

Nuovo Iscritto
Come vi ho accennato l'intera area era sottoposta al vincolo di zona F (attrezzature) questo vincolo è stato negli anni infranto dall'abusivismo poi legalizzato con il condono, l'ultima variante al piano è del 1996 in cui il vincolo è stato riproposto ma dal 1996 ad oggi non vi sono state più varianti quindi quel voncolo passati i 5 anni può ritenersi decaduto?
E se fosse così quella è una zona bianca?

grazie :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto