• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

basilico

Membro Attivo
Ciao
da poco è stato messo a norma l'impianto ascensore. La cosa che ho notato di diverso rispetto a prima è che la luce all'interno dello stesso rimane accesa anche quando l'ascensore è al piano ma con le porte chiuse. E' normale?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oggi con le lampade a led costa di più l'interruttore automatico o con timer che non il consumo irrisorio dell'energia della lampada.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la luce all'interno dello stesso rimane accesa anche quando l'ascensore è al piano ma con le porte chiuse. E' normale?
Art. 31 del Regolamento approvato con D.P.R. n. 1497/1963:
31.1 Negli ascensori di categoria A e B la cabina deve essere illuminata permanentemente durante il servizio con lampada elettrica di potenza non minore di 10 W. Nei montacarichi di categoria C la cabina deve potersi illuminare, durante le operazioni di carico e scarico, con lampada elettrica di potenza non minore di 10 W.
31.2 Sopra il tetto e sotto il pavimento della cabina devono essere disposte prese per una lampada portatile.

Mentre il punto 4.8 dell'Allegato I al D.P.R. n. 162/1999 recita:
Nella cabina vi deve essere un'illuminazione sufficiente durante l'uso o quando una porta è aperta; inoltre deve esistere un'illuminazione di emergenza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
buonasera..allo stato attuale abito con mia madre ..sono disoccuppata.
Quando mia madre sarà defunta questa casa dovrò dividerla con mio fratello.
Mio fratello percepisce una pensione di invalidità e ha un amministratore di sostegno.
Nel corso di questi anni mia madre ha accumulato debiti e quindi in caso di successione si ripercuoterà sugli eredi.
io posso decidere di pensarci se accettare l'eredità?quanto tempo?
Alto