DANIELA BERETTA

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera,ho bisogno di una consulenza:
abito in una mansarda con ben 8 lucernai,la copertura di questa parte bassa del tetto è stata rifatta nel 2006,premetto il tetto era vetusto,la casa risale ai primi 900,intorno alle finestre hanno posizionato una guaina che con il tempo provoca delle infiltrazioni nelle giunture,i velux non sono stati smontati x volere dei consiglieri,hanno solo posizionato nuove tegole,senza coibentazione.....tutto x risparmiare,pero' l'assemblea ha deciso che dovevo pagare un importo di 600 € in piu' rispetto ai millesimi.
ora avendo delle infiltrazioni mi dicono che le finestre devono essere sostituite,(hanno 10 anni)accetto a spese mie,chiedo contributo x quanto riguarda mano d'opera x scossaline,rifiniture esterne in quanto il tetto funge da copertura x altri 5 mt ad altri appartamentie mi dicono che tutto è a mio carico..........
nb la copertura non è stata totale,2 anni dopo altro ponteggio e rifanno l'altro lato del tetto..ebbene ai possessori di lucernai,regolarmente smontati e rifiniti in rame,nulla è stato richiesto
non so' come uscirne,l'amministratore dopo lettere,foto,sopralluoghi..è latitante

grazie Daniela
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Scusa ,
ma "mi dicono" chi e in base a quale documentazione
asseriscono che l'infiltrazione e' a causa della vetusta' delle finestre ! !
e' stata fatta una perizia che sancisce questa situazione o e' frutto del "disimpegno" di altri condomini e amministratore ? ?

Attenzione se fai una denuncia all'assicurazione del condominio ed il perito viene "istruito" dall'amministratore potrebbe pure lui per evitare un risarcimento dichiarare che la causa sono le finenstre e non la faldaleria attorno

ora avendo delle infiltrazioni mi dicono che le finestre devono essere sostituite

saluti Marco, ;)

ed auguri...mi pare una situazione in cui e' un po' difficile venirne a capo ora ...era meglio contestare i lavori nel momento in cui venivano fatti (rifacimento tetto in estrema economia senza rifacimento faldaleria)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
chi ha rifatto il tetto il condomino o il condominio??? fai fare una perizia tecnica, con la relazione avrai più ardomenti sicuri da discutere, la causa delle infiltrazioni dai lucernari possono essere tante varie, l'intervento dell'assicurazione dello stabile e gia una valutazione di responsabilità, oltre alla relazione del tuo tecnico potrai desumere la responsabilità, certa ciao :daccordo:
 

DANIELA BERETTA

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie x il commento,ho fatto fare perizia,foto dal lattoniere di fiducia,esterno che si è confrontato con arch del condominio che hanno diretto i lavori il mio sostiene che dipende dalla falderia ,gli altri che hanno eseguito quanto commissionato dal condominio e che è colpa dei lucernai tipo velux
non ho intenzione di avviare richiesta di risarcimento all'assicurazione
ho solo chiesto il contributo del condominio per rifare le opere esterne,ovviamente i lucernai a mio carico,visto che per questo lavoro mi hanno richiesto esborso illegitimo di 600€ oltre ai millesimi
io non ho voce in capitolo,sono i consiglieri che fomentano e decidono x maggioranza.............
ho mandato ennesima rccomandata all'amministratore x difida ad adempiere, richiedendo di rifare le falderie prima che anche i restantilucernai abbiano infiltrazioni
grazie,aspeto fiduciosa altri consigli
buona serata
daniela

Aggiunto dopo 4 minuti :

ciao grazie,la perizia deve essere richiesta da legale
non ho richiesto rimborso da parte dell'asicurazione,che c'entra?
il tetto è stato rifatto a spese di tutti i condomini,io ho sostenuto spesa illegittima maggiorata,pagata per il quieto vivere
ma ora che scopro avere inizio di infiltrazioni non mi va' piu' bene!!!!!
che ne pensi?grazie
buona serata
daniela
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
penso che chi ti ha montato i lucernari, deve garantirti un lavoro fatto a regola d'arte, se questo non è avvenuto, una perizie tecnica, dovrà determinare le cause, ed i responsabili si assumano le incombenze e i costi delle riparazione:daccordo:;)
 

DANIELA BERETTA

Membro Attivo
Proprietario Casa
impossibile quando ho acquistato la casa i lucernai erano gia' posizionati,sono passati 10 anni ho eseguito regolare manutenzione........i velux hanno una tenuta di 10-15 anni senza manutenzione specifica,non ho mai sentito che si sostituiscono gli infissi con questa frequenza..........
grazie
daniela
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ci sono velux da più di trentanni e non presentano difetti, se i velux sono posizionati nel tetto condominiale il condominio deve risolvere il problema. ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto