1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Francesca2

    Francesca2 Nuovo Iscritto

    Mio marito nell'anno 2000 ha acquistato una macchina facendo un finanziuamento...purtroppo perse il lavoro e dopo 1 o 2 anni non ha potuto più pagare...e successivamente la finanziaria falli.
    Adesso sono passati 10 anni...e mio marito risulta scritto al CRIF...ma può essere dopo utto questo tempo???:triste:
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Rispondo per tentativi perchè innanzitutto andrebbe fatta una visura Crif e vedere come effettivamente risulta allo stato attuale la posizione di tuo marito (fai conto di fare una radiografia) in merito alla concessione ottenuta circa 10 anni fa.
    Però per il tuo caso non sappiamo cosa è successo.
    Si può supporre che:
    - la finanziaria è fallita e non è stata rilevata da nessuno,;
    - il prestito non è stato più pagato e pertanto l'operazione risulta ancora aperta.
    Un buon "radiologo" però leggendo e sapendo interpetrare la Crif può rilevare tutte le informazioni necessarie
    Inoltre in casi come il tuo che presenta eventi negativi di morosità,gravi inadempimenti e sofferenze non sanati , le norme per la cancellazione dispongono :" i finanziamenti con ritardi di pagamento non sanati vengono cancellati automaticamente da Crif decorsi 36 mesi dalla estinsione del finanziamento."
    Quindi resta da vedere e capire che cosa è successo al finanziamento di tuo marito.
    ciao
     
  3. Francesca2

    Francesca2 Nuovo Iscritto

    Grazie 1000 per la risposta, in effetti non capiamo cosa può essere successo...lunedi mattina siamo in banca per verificare.
    Un altra cosa potrebbe essere che a mio marito gli fu protestato un assegno postale per un errore da parte delle Poste...come ritardo nel versamento, 8 mesi fa grazie al nostro avvocato abbiamo vinto la causa con tanto di carta scritta dal giudice.
    Sarà sicuramente questo...cosa ne pensi??
    PS: In settimana manderemo la documetazione a Roma e vedremo cosa succede...Abbiamo la casa dei nostri sogni sotto mano e siamo bloccati con il mutuo...mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeee:triste:
     
  4. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara Francesca,
    mi spiace molto della vostra situazione ma il protesto di un assegno non ha niente a vedere con la Crif, il protesto segue altra strada.
    Comunque,poichè non conosco la tua situazione, ti consiglierei di rivolgerti anche ad una Fondazione Antiusura- Onlus - che ha proprio lo scopo di aiutare persone e famiglie che hanno i tuoi problemi. Chi ti parla è un componente della Fondazione Antiusura della mia regione. Non hai idea a quante famiglie abbiamo ridato la vita. Vieni ascoltata,considerata e sopratutto informata e seguita in maniera precisa ed .... è tutto gratis.
    Se ritieni di avere ulteriore bisogno di me mi trovi sempre a tua disposizione.
    ciao
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  5. Francesca2

    Francesca2 Nuovo Iscritto

    Stranissima questa cosa..perchè in banca mi hanno proprio detto...che sarà per l'assegno...non so cosa dirti...vediamo cosa succede lunedi mattina..ti farò sapere...Ancora 1000 grazie!:ok:
     
  6. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    torno a ripetere : gli assegni protestati non confluiscono nella crif.
    su questo puoi essere certa
    ciao di nuovo
     
  7. Francesca2

    Francesca2 Nuovo Iscritto

    Ma per cancellarsi dalla crif servono soldini...????:domanda:
     
  8. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  9. Francesca2

    Francesca2 Nuovo Iscritto

    Stamattina siamo andati All'associazione nazionale consumatori ADUC....Ci hanno detto che faranno la visura dei dati al Crif e passeranno dai 15 ai 20 gg per sapere qualcosa e che comunque non ci garantiscono la cancellazione. Porca miseria...sono passati 10 anni....Sono demoralizzata speriamo ci possano aiutare :triste::triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina