F

FRANCOPAU66

Ospite
Ecco come è finita.
assemblea del 5 marzo. Condomini (4 o5) con deleghe di molti altri condomini che non vivono nello stabile (seconde case) sono riusciti a far approvare il consuntivo presentato dall'amministratore. Spese condominiali e private in un unico conto. Nonostante abbiamo fatto presente che il tutto andava contro il codice civile e contro l'interesse dei condomini che non hanno mai approvato e nemmeno deliberato i lavori privati. Abbiamo fatto mettere a verbale che non accettavamo assolutamente il risultato della votazione e avremmo aspettato l'ingiunzione di pagamento da parte della ditta o dell'amministratore per poi andare in tribunale. Tutto senza effetto. Conti alla mano c'è un'altra truffa da considerare. Il balcone del sottoscritto (sottobalcone e cimase) ha un prezzo, altri balconi + grandi ne hanno un altro. Poi questi furboni si sono fatti rifare interamente il loro balcone o terrazza (cimase, sottobalconi,pavimentazione e ringhiera). In poche parole, conti alla mano, andiamo a pagare anche parte dei balconi di questi furboni. Nel verbale abbiamo fatto mettere per iscritto il nostro parere negativo. Che ne pensate? Dobbiamo agire in qualche modo per iscritto? Abbiamo paura che scada qualche termine.
Grazie
 

walking

Nuovo Iscritto
informati bene su quei lavori che ricadono nelle spese condominiali e quali nelle spese personali e manda una raccomandata (a questo punto senza busta ) A.R. all'amministratore x contestare la decisione facendo presente che e' contro lex.

Ovviam nel + breve tempo possibile...
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Segui il consiglio di walking. Attenzione, ti ha detto una cosa importante: la raccomandata A/R senza busta si fa piegando la lettera da inviare in modo da scrivere l'indirizzo del destinatario e del mittente direttamente sul retro della lettera. In questo modo i timbri postali verranno posti sulla lettera e non sulla busta ed il contenuto della raccomandata non potrà essere in alcun modo contestato.
Bravo walking!
 

mtr

Membro Attivo
Coinvolgete immediatamente un legale, le cose stanno andando velocemente avanti e 'i furboni' possono arrivare a farla franca, per qualche motivo che li sta motivando ad agire come stanno facendo.
 

raflomb

Membro Assiduo
Necessita, in via d'urgenza:
1) esaminare se le ripartizioni secondo tabelle millesimali siano esatte;
2) incaricare un tecnico per valutare se parti private siano state incluse in spese condominiali;
3) se da queste analisi risultassero delle gravi iniquità, impugnare la delibera nei 30 giorni da essa.
Nell'ipotesi in cui siate fuori termini, inviare all'amministratore una raccomandata con le eccezioni fondate sulla relazione del tecnico, intimandolgli di rivedere i conteggi, con riserva di adire le vie legali.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Quello che posso aggiungere lo elenco di seguito, sperando di rispondere un pò a tutti.
. Spese private : sottobalconi, cimase balconi;tinteggiatura sottobalconi; rifacimento terrazzo primo piano; terrazzo attico. (alcune di queste spese andrebbero divise fra "calpestio e soffitto")
. i 30 giorni so già passati, ma nel verbale ho fatto scrivere che non condividevo il modo con il quale venivano ripartite le spese, BASTA QUESTO???
. Non sono ancora andato da un legale, quello che mi chiedo ora, come farà l'amministratore o il capo della ditta a chiedermi di pagare, con ingiunzioni od altro in presenza di tutte queste irregolarità?
. La mia idea al momento è quella di aspettare una loro richiesta scritta di pagare, e poi di andare da un legale.
Cosa ne pensate?
Grazie
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel non sapere né leggere, né scrivere, io anticiperei la fase della richiesta di pagamento da parte dell'amministratore ed andrei subito da un bravo avvocato per preparare ed inviare una diffida all'ammnistratore. Non credo che ti convenga diventare moroso nei confronti del condominio. Prima agisci e meglio è, come ti è già stato suggerito.
 

carla13

Nuovo Iscritto
hai tempo 30 giorni per impugnare l'assemblea,dopo di che sei fregato,non potrai più farci nulla,luisella(ho fatto il corso di amministrazione condominiale)ciao|:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto