mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Domanda magari un po'strana;un mio parente controllando la posta elettronica si accorge che oltre 10 pagine di mail sono sparite....voi sapete come poter fare per il recupero?certo contattare 191 o via dicendo credo non possano risolvere il problema.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prima cosa che ti consiglio di fare è andare a vedere nel cestino, perché potrebbero essere state eliminate inavvertitamente.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Già fatto.....nulla.....questo mio parente dice che magari il 191 potrebbe fare qualcosa...a mio avviso no...forse si necessita di installare qualche programma apposito
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Ciao.Domanda magari un po'strana;un mio parente controllando la posta elettronica si accorge che oltre 10 pagine di mail sono sparite....voi sapete come poter fare per il recupero?certo contattare 191 o via dicendo credo non possano risolvere il problema.
pure a me alice ha cancellato tutte le mail sul server
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Primo bisognerebbe conoscere a quale provider vi state appoggiati.

Una delle ragioni potrebbe risiedere in una nuova politica che elimina le mail molto datate: esiste una assistenza ?

Poichè parlate di telefono 191 ed alice suppongo entrambi siate appoggiati a telecom , con account Alice.
A me non risulta abbiano attuato nuove politiche di compressione degli spazi dedicati agli utenti. Poichè presumo che gli archivi siano distribuiti su più server, vi auguro che nei giorni prossimi ripristino la situazione pregressa. Magari c'è stato un down di qualche server, che dovrebbero recuperare con i back-up, che spero facciano.

Io non ho avvertito questo problema.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi verificare per prima cosa se è stato modificato qualcosa nelle prprietà delle mail sul server, poi controllare lo spazio che il provider ti ha dato e se l'hai superato, quindi leggere le condizioni che hai scelto e se usi un programma di posta tipo Thunderbird o altro, magari è stata fatta la scelta di eliminare le mail dopo un periodo fissato, purtroppo è difficile a distanza capire del perchè spariscano delle pagine di mail intere, un consiglio è sempre quello di salvare in una cartella le mail importanti, (fare un salvataggio preventivo è sempre da tenere in conto)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
una volta mi pare di aver letto che il server della posta chiedeva cosa fare delle mail scaricate magari tramite outlook express (che adesso non c'é più): c'era un tempo di conservazione per cui le medesime mai conservate le potevi leggere dal tuo Pc con outlook express oppure collegandoti con un pc esterno al server della posta.
Quindi o il tempo di conservazione è scaduto per cui sono state eliminate oppure essendo stata raggiunta la max capacità di conservazione il server ha eliminato le più vecchie.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
una volta mi pare di aver letto che il server della posta chiedeva cosa fare delle mail scaricate magari tramite outlook express (che adesso non c'é più): c'era un tempo di conservazione per cui le medesime mai conservate le potevi leggere dal tuo Pc con outlook express oppure collegandoti con un pc esterno al server della posta.
Quindi o il tempo di conservazione è scaduto per cui sono state eliminate oppure essendo stata raggiunta la max capacità di conservazione il server ha eliminato le più vecchie.
Non c'è più outlook express ma c'è outlook 2013 ad esempio (io o quella) e hai tutte queste funzioni.
Di solito dopo un certo limite di tempo sulle mail come tim, libero, vodafone, fasteweb, dopo oltre un certo limite dovrebbero cancellarsi altrimenti intaserebbero solo i server.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto