manuela lampo

Nuovo Iscritto
Buongiorno, a tutti sono nuova.:D
ho sempre e solo sbirciato tra le discussioni già in corso...
allora ho comprato casa nel 2006 nuova sono la prima proprietaria, il costruttore è morto e la società fallita la palazzina è composta da 10 app.ti.
L'amministratore mi ha detto che stasera alla riunione condominiale si parlerà della mancanza di agibilità e che forse dovremmo pagare perchè bisognerà spaccare e sistemare gli sbagli del costruttore.
Ditemi cosa si fa in questi casi...
 

manuela lampo

Nuovo Iscritto
Mancanza di agibilita' della fognatura

Buongiorno, a tutti sono nuova.
ho sempre e solo sbirciato tra le discussioni già in corso...
allora ho comprato casa nel 2006 nuova sono la prima proprietaria, il costruttore è morto e la società fallita la palazzina è composta da 10 app.ti.
L'amministratore mi ha detto che stasera alla riunione condominiale si parlerà della mancanza di agibilità e che forse dovremmo pagare perchè bisognerà spaccare e sistemare gli sbagli del costruttore.
Ditemi cosa si fa in questi casi...
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Fatevi spiegare bene dall'amministrator equali sono i problemi e l'entità dei costi per eventuali riparazioni.
Errori del costruttore? Per poter eseguire l'allacciameno alla fogna comunale è necessari oche il costruttore tramite il suo tecnico presenti uin comune un progetto che indichi chiaramente come si intende allacciare la palazzina dal condotto pubblico con posizione e profondità del tubo, tipo di tubo e diametro, il così detto "sifone firenze" ed altri accrocchi tecnici necessari.
Chiedete all'amministratore se esiste questo progetto e rispetto a quel progetto quali sono le difformità?
Se no lo ha che lo richieda in comune...
Se il progetto non esiste e gli allacciamenti sono stati fatti bisogna vedere se il comune ha contestato qualche aspetto tecnico con un verbale ufficiale ecc. ecc.
la storia sarebbe lunga.
Insomma quello che vi suggerisco è: cercate di capire dov'è realmente il problema e se è stato sviscerato tecnicamente in modo corretto. Questa sera non credo possiate deliberare niente a meno che l'illustrazione che vi varà l'amministratore non sia chiarissima, ma ho dei dubbi.
Prendetevi il tempo necessario ed eventualmente indite un'altra riunione.
Spero, ma non mi sembra di averlo percepito , che ci siano motivi di urgenza per l'utilizzo degli appartamenti ?!
Saluti
Andrea
 

manuela lampo

Nuovo Iscritto
Ciao Andrea, il problema è una denuncia da parte di un signore :rabbia: che abita in una villa davanti al condominio e poi so che ci sono problemi anche con l'acqua (non so se c'entra qualcosa) non arriva fino all'ultimo piano.:basito:
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Per la denuncia verificate cosa contesta quest osignore, per l'acqua sembrerebbe un problema di pressione o di sezione di tubi non adeguata (possono aver utilizzato tubazioni con diametri più piccoli di quelli che sarebbero serviti, ma è difficile).
Saluti
Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto