clarita2010

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti,
mi trovo in una situazione imbarazzante, nella quale non so come sia meglio agire.
contestualmente all'acquisto della mia casa (luglio) ho effettuato dei lavori di ristrutturazione che comprendevano il rifacimento e la messa a norma degli impianti elettrico e idraulico. per tali lavori mi sono avvalsa di un'impresa edile, che avrebbe dovuto consegnarmi le certificazioni/dichiarazioni di conformità degli impianti a lavori ultimati. dato che la fine dei lavori è coincisa con l'entrata in ferie dei tecnici, ho preso accordi con il responsabile perchè mi consegnasse i documenti a settembre, ma a causa dei miei e dei suoi impegni lavorativi non siamo riusciti ad incontrarci. nell'ultimo mese ho tentato diverse volte di contattarlo, per telefono e via mail, senza ottenere alcuna risposta, finchè non l'ho chiamato in ufficio e la risposta è stata che mi avrebbe lasciato i documenti in portineria; ma è passata un'altra settimana e i documenti non sono ancora arrivati. non capisco le ragioni del suo comportamento, che mi sembra vadano al di là della mancanza di tempo (io mi sono offerta di passare in ufficio) e questo mi preoccupa.
la mia domanda è questa: potrebbero esserci ragioni che io non conosco dietro al suo comportamento e che potrebbero danneggiarmi?
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
chiara
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Da come hai esposto credo che tu abbia saldato tutto.... La cosa migliore, per queste cose, rimane sempre quella di riservare una quota di saldo alla consegna delle certificazioni/attestazioni... Ora, secondo me, puoi scegliere due strade: la prima, bonaria, è quella di recarti pazientemente presso gli uffici (recapito) della ditta per chiedere la documentazione dovuta che, sicuramente, ti sarà rilasciata..oppure richiederla per raccomandata a.r. preavvisando azioni forzate in caso di inadempienza, partendo dalla fattura che riporterà annotate le principali opere eseguite. La ditta la conoscevi prima? Chi te l'ha consigliata/suggerita potrebbe aiutarti.... a meno che non sia abilitata ufficialmente a certe prestazioni. Non hai pure un tecnico che deve depositare il collaudo finale? Se sì, vedrai che prima o poi ne verrà in possesso e te ne farà copia. A te la documentazione servirà per la richiesta di agibilità... che pure necessita di altri atti tecnici....
 

clarita2010

Nuovo Iscritto
ti ringrazio per la risposta, avevo già in mente di tentare la prima strada e spero che sia quella definitiva. non ho un tecnico e non so se devo depositare il collaudo di cui parli, so solo che mi è stato detto che non devo chiedere l'agibilità...ma qui dovremmo aprire un altro capitolo, vero?
per il momento grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto