sabrinaservidio

Nuovo Iscritto
Buonasera!
Spero possiate aiutarmi. Nell'ottobre del 2009 i miei genitori hanno acquistato su carta
un immobile di nuova costruzione firmando un regolare compromesso di vendita. L'inizio del cantiere risale al 22 marzo 2010..sul tabellone c'e' scritto :"tempo di costruzione:24 mesi",sul compromesso e' segnalata la dicitura.."i lavori non possono andare oltre i 20 mesi dalla data dell'inizio dei lavori" pero' non e' menzionata nessuna penale.nel mese di dicembre 2011 l'impresa ci ha fornito un foglio con scritto che si impegnavano a versare la somma di 3.000 euro come risarcimento (somma che scaleranno il giorno del rogito)e che la data di consegna sara' nel mese di ottobre 2012. Ad oggi l'immobile non e' stato consegnato.come posso agire?vi ringrazio per le risposte
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
la situazione è regolata dal decreto legislativo 122 del 2005 che tutela il promissario acquirente degli immobili da costruire.
Va contestata formalmente al costruttore con una raccomandata A.R. ben congegnata, all'esito se non ottiene la consegna potrà procedere anche in via giudiziale per recuperare le somme versate salvo il maggior danno.
Questo in via generale ma nel particolare occorre esaminare il solito "foglio" ed il resto della doc. in suo possesso compresa la fideiussione che il costruttore era tenuto a fornire all'acquirente sulla carta per verificare se la tutela in questione è applicabile.
Inoltre verificare lo stato dell'impresa è sempre consigliabile.
Insomma non è una situazione risolvibile via web.:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto