1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ariel57

ariel57 Nuovo Iscritto

buonasera, il mio problema consiste nel fatto che da più un anno ormai sono passata per quanto riguarda la fornitura di gas ed elettricità con ENI....mentre per il gas le fatture arrivano regolarmente ogni 4 mesi, per l'energia elettrica non ne ho ricevuta neppure una....al primo sollecito fatto ad eni, la stessa ha risposto che c'erano state delle anomalie tecniche e che entro dicembre 2012 avrebbero regolarizzato il tutto, questo puntualmente non è accaduto e allora ho messo al corrente lo sportello unico, che altro non fa se non scrivere ad eni e farsi dire come intende procedere....bene sta di fatto che 2 giorni fa ho ricevuto un'altra missiva di eni dove mi assicurano che riceverò la bolletta entro maggio 2012....però potrò pagarla dilazionata e quant'altro.....voi cosa fareste? io sarei tentata di dare la disdetta e passare ad altro gestore, a questo punto sarebbero obbligati ad inviarmi la fattura e anche se non potrò dilazionarla, dato che non sarei più loro cliente, almeno me li sarei tolti da torno!
    grazie per l'attenzione

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Controlla bene il contratto.
    Non è che siano stati messi vincoli contrattuali, magari poter disdettare dopo 24 mesi o più?

3. ariel57

ariel57 Nuovo Iscritto

questo non lo so, però stasera me lo leggo attentamente e con la lente d'ingrandimento dato che è scritto in maniera impossibile!

4. Albertodiori

Albertodiori Nuovo Iscritto

Buongiorno, anche io presento lo stesso problema con Eni. Stavo pensando di passare, su consiglio di amici, ad Edison, ma leggendo dei probabili vincoli contrattuali, mi è venuto il timore che la storia diventi "infinita". Davvero è possibile che dopo 4 anni che mi rifornisco da loro, ci siano delle vincoli annuali per posticipare la disdetta? mi pare assurdo.

5. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Una mia cugina, credendo di fare una "gattata" è passata dall'Enel all'Eni (Energia elettrica). Risultato: per 18 mesi non ha ricevuto fatture, poi glien'è arrivata una da 2400 euro e due mesi dopo un'altra da 900. Dopo avere controllato il contatore (elettronico) ho appurato che il consumo addebitatole era superiore di circa 1200 euro a quello effettivo. Restavano comunque 2100 euro da pagare.
    Ha chiamato l'Eni che dopo diverse insistenze si è presentata a casa sua con un incaricato al quale la proposta/intimazione è stata questa: "per 20 mesi (18 + 2) non mi avete mandato uno straccio di fattura. Adesso mi chiedete 2075 euro (calcolo rettificato dei consumi effettivi) in unica soluzione? Avete capito male. I casi sono due: o non vi dò una mazza e la luce non me la potete staccare in quanto invalida al 100% oppure i 2075 euro li dividiamo in 10 bimestri tanto quanto è stata la vostra assenza di fatturazione, che fanno circa 100 euro a bimestre, ed io unitamente alle prossime fatture, pagherò ulteriori 100 euro. Prendere o lasciare. Hanno preso...hanno preso.....:^^::^^:

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    purtroppo sono nella stessa situazione e sto aspettando da oltre 12 mesi la bolletta della luce, ma finora ancora niente anche se dopo diverse e-mail mi dicono che arriverà e si potrà dilazionare il pagamento, e anche con gas che sono passato da enel a e-on la stessa cosa e nello stesso periodo, boh aspettiamo se ci sono novità ve le farò sapere, intanto metto da parte a disposizione una cifra mensile per ogni evenienza ciao

7. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Mi spiace per te e, veramente non lo dico perchè ho lavorato quasi 40 anni (38 per l'esattezza) in Enel. Ma quando vedo la pubblicità di questo o quell'altro nuovo gestore che ti promette, a sentir loro, sconti mirabolanti sull'energia, mi viene da ridacchiare.
    Basta ragionare sul fatto che la "componente energia" sul totale della bolletta è di circa il 35-40% sul totale. Il resto sono tasse.
    Allora, se ti propongono uno sconto del 5% sulla componente energia per enne anni, ti dicono: ammesso che tu paghi di energia 200 euro ogni 2 mesi, la componente energia è circa 70-80 euro. Lo sconto diventerà perciò 3,5-4 euro a bimestre. Ammesso che lo sconto sia del 5%. Perchè mi sembra che sia anche inferiore.
    Il gioco vale la candela?

8. JERRY48

JERRY48 Ospite

Per chi lascia la strada vecchia, per la nuova...

Ci vuole il TomTom :p :p :p

9. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    o....come spesso accade e più semplicemente........tre o quattro candele nei punti "strategici di casa.:^^::^^::^^:

10. JERRY48

JERRY48 Ospite

Così è troppo però, si torna indietro di un secolo...:p :p :p

11. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Si, però vuoi mettere quanto sono suggestivi i candelabri?:risata::risata:

12. JERRY48

JERRY48 Ospite

Sì li ricordo, come passa in fretta il tempo...
    Comunque ci pensava...la mia servitù...a spengerli...:p :p :p

13. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    e......tu che facevi? ti limitavi ad accenderli?
    E visto che il tuo nick è il "Re tentenna" sappi che io discendo dal suo Ministro di Grazia e Giustizia, Giuseppe Barbaroux (per parte di nonna paterna....) Mannaggia, volevo rendere questo post più carino ma non riesco a mettere qualche "faccina". Bah! sarà per un'altra volta.

14. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ecco perchè nella mia foto sono appoggiato al tavolo...ero sempre... tentennante :risata: :risata: :risata:

Complimenti per la tua discendenza...ma neanche a paragone con un re
    non so se mi son spiegato...:p :p :p

15. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Vorresti dirmi che.....sei un discendente dei Savoia?:shock:
    Se così fosse, rimettiamo subito in funzione il Regno di Piemonte e Sardegna. Ti lascio lo scettro e mi tengo il Ministero delle Finanze. Anzi solo le finanze;):risata::risata::risata:

16. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ecco tutto...arruolato alla Guardia di Finanza :^^: :^^: :^^:

Carlo Alberto di Savoia
    Carlo Alberto Amedeo di Savoia detto il Magnanimo fu Re di Sardegna, Re titolare di Cipro e di Gerusalemme, principe di Piemonte, duca di Savoia e duca di Genova dal 1831 al 23 marzo 1849, settimo ... Wikipedia
    Data di nascita: 2 ottobre 1798, Torino
    Data di morte: 28 luglio 1849, Oporto
    Coniuge: Maria Teresa d'Asburgo-Lorena
    Figli: Vittorio Emanuele II d'Italia, Ferdinando di Savoia, duca di Genova
    Genitori: Carlo Emanuele di Savoia-Carignano, Maria Cristina di Sassonia
    Ricerche correlate
    Vittorio Emanuele II d'Italia
    Carlo Felice di Savoia
    Camillo Benso, conte di Cavour
    Umberto I d'Italia
    Vincenzo Gioberti

17. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Ma...quale guardia di finanza!:rabbia: per la mia ascendenza mi spetta quantomeno un dicastero. Come diceva Cavour,: "un sigaro ed una onorificenza non si negano a nessuno":risata: E dato che il mio avo, Giuseppe Barbaroux era Ministro Conte io che sono un suo lontano nipotino.....voglio essere almeno....CONTadino!:risata: e, detto ciò non mi fate adombrare. Potrei sfidarvi a singolar tenzone :rabbia: e per arma deciderei: " a chi le spara più grosse!!!!". D'altra parte, siamo in campagna elettorale. Possiamo unirci al "coro dei venditori di formaggini".....o no?:risata::risata:

18. JERRY48

JERRY48 Ospite

Anche tu? :rabbia: :rabbia: :rabbia:
    E’ ancora e sempre Berlusconi che detta i tempi e i temi, che sa usare meglio di tutti i media e sa imbambolare gli italiani di slogan vuoti senza fondamento, tesi esclusivamente ad ottenere il voto. E’ un già visto, eppure si continua a non far tesoro degli errori commessi in passato.

Dall’altra parte infatti alcuni partiti/leader commettono ancora il grave errore di rincorrere Berlusconi e le sue battute, farsi trascinare sul suo terreno, sul quale sa di avere certamente più chance di poter giocare e vincere! E così, ad esempio, Bersani dichiara sempre più apertamente il desiderio di un’alleanza con Monti per combattere contro tutti i “Berlusconismi e leghismi”, ma entrambi non sottolineano a sufficienza e con determinazione i veri problemi del Paese che sono da affrontare. :disappunto: :disappunto: :disappunto:

19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    quando avrete finito di elogiarvi date una risposta di supporto ad ariel57

20. JERRY48

JERRY48 Ospite

Non hai preso tu...l'incombenza nel tuo post #6???

Io ad ariel57 ho consigliato di leggersi bene il contratto, prima di intraprendere azioni che gli si possono ritorcere.
    E (velatamente con ironia) meglio non farsi incantare dai proponenti contratti più economici.
    Quindi aspettare comunicazione da ENI e addivenire ad un accordo per dilazionare questa bolletta astronomica.
    Che tra l'altro la bolletta si potrebbe anche impugnare, in quanto i consumi vengono fatturati in base alle fasce: 1-2-3, non ti fatturano i consumi bimestrali ma annuali, è chiaro che rientri nella fascia più esosa. E' da chiarire comunque tutto ciò (cioè non è oro colato!!!)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina