Gianluca2020

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'inquilino lascia l'immobile dopo 5 anni e riscontro che nel libretto di impianto della caldaia non sono state riportate le manutenzioni annuali da parte del tecnico. Chiedo motivazioni e mi viene detto che la caldaia funziona e che l'ultima manutenzione è stata fatta. Pretendo documentazione via informale ma non ho riscontro dopo 20 giorni. Come comportarsi?
- Mando raccomandata o PEC chiedendo aggiornamento libretto e aspetto x giorni?
Dopo x giorni:
- Se non ricevo tutta o parziale documentazione provvedo a trattenere dalla caparra le manutenzioni non eseguite per ogni anno (e con quale costo?) più 500/600€ di una possibile multa?
- Faccio fare una manutenzione dal tecnico e trattengo dalla caparra i 500/600€ + costo intervento?
- La legge prevede una procedura in tale caso?

Vi ringrazio
 

Gianluca2020

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per il costo della manutenzione non ci sono problemi, li posso defalcare dalla caparra che ancora gli devo restituire. Per quanto riguarda possibili accertamenti e quindi la possibilità di incorrere in una sanzione per mancata manutenzione per gli anni precedenti posso stare tranquillo? Fatto l'ultimo controllo della caldaia sono in regola?

Grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nessun accertamento o multa per gli anni precedenti. L'importante è farla adesso. La manutenzione non è una tassa da pagare
 

Gianluca2020

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Capisco, la ringrazio molte per la risposta. Un ultimo quesito. Nel contratto è riportato l'obbligo di effettuare la manutenzione della caldaia ogni anno ma ciò non è stato rispettato, posso detrarre dalla caparra le mancate manutenzioni?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto