1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tattyn

tattyn Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Mi sono accorta adesso che lo scorso anno non ho indicato il codice di proroga del contratto di locazione commerciale ma ho continuato a pagare l'annualità successiva. Sapete se ci sono sanzioni? Che cosa devo fare adesso? grazie

2. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' successo anche a me. Non ho fatto nulla e non è successo nulla ..... e sono passati diversi anni.

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ravvedimento operoso, vai all'ufficio Agenzia delle Entrate e chiedi come fare la rettifica (mod. RLI, etc.). Meglio tardi che mai.

4. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Secondo me per gli errori formali che non comportano aumento o diminuzione di imposta, come questo caso, puoi risparmiare il tuo tempo. Se vuoi invece regolarizzare comunque fai il ravvedimento operoso come scrive jac e magari prenotati la visita dal sito Agenzia delle Entrate in modo da non far la fila.

5. jac1.0

jac1.0 Ospite

A me in sede di risoluzione di un contratto di locazione abitativa al 4° anno di un 3+2 l'ufficio m'ha chiesto la ricevuta della proroga (a loro non risultava perché l'avevano ancora registrata!). Gliel'ho trasmessa via mail dopo che sono tornato a casa (non l'avevo portata con me) e non ho avuto problemi.

6. tattyn

tattyn Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie. Contatterò l'Agenzia delle Entrate ma da quanto dite non dovrebbero esserci problemi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina