1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cimart

    cimart Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In primis un cordiale saluto a tutti i partecipanti. Sono grato se qualcuno può darmi una dritta per risolvere il mio problema. Nell'anno 2002 ho dato in locazione un magazzino C3 ad un soggetto che chiameremo A, nell'anno 2003 è andato via e non è stata fatta la risoluzione anticipata, sempre nell'anno 2003 è stato locato ad un altro soggetto che chiameremo B, il quale ha lasciato il locale nell'anno 2005 e non è stata ottemperata la risoluzione anticipata. A dicembre del 2008 l'ADE mi ha richiesto il pagamento del mancato rinnovo per l'anno 2005 del soggetto B, che ho versato e subito dopo ho effettuato il versamento per la tardiva risoluzione. Invece nel mese di Novembre 2009 mi è stato richiesto il pagamento, del mancato rinnovo, per l'anno 2006 e 2007 del soggetto A. Dopo circa un mese ho effettuato i versamenti per la risoluzione con il calcolo dele relative more ecc. ma non ho pagoto i rinnovi come richiesti per gli anni 2006 e 2007. Andiamo alla conclusione, qualche giorno fa mi è arrivata la cartella da pagare da parte di Equitalia. Vorrei tentare la possibilità di non pagare andando a parlare con il funzionario all'ADE ma non so cosa dire. Ho pensato di dimostrare che trattasi dello stesso locale, quindi avrei pagato due volte, ma l'unica possibilità mi sembra quella di dimostrare che trattasi della stessa posizione enel. Mi sono recato, prima in un punto enel e successivamente nella sede enel ma non riescono a darmi nulla in quanto loro trattengono la documentazione per 5 anni, così mi è stato detto. Non posso giocare nemmeno la carta dell'indirizzo perchè all'epoca nella zona non esisteva la toponomastica e vi sono anche altri locali di proprietà, come pure quella dei dati catastali in quanto non sono stati inseriti nei contratti. Voi pensate che ci possa essre qualche scappatoia?. Si accettano suggerimenti e porgo un amichevole ringranziamento.
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La faccenda dell'ENEL non ha rilevanza alcuna. Invece hai consegnato all'ADE, sia pure in ritardo, il mod. RLI relativo alla risoluzione del primo contratto di locazione?
     
  3. cimart

    cimart Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'avviso di liquidazione, per il soggetto A, sia per l'anno 2006 che 2007, mi è stato notificato fine novembre inizio Dicembre del 2009 mentre il versamento della risoluzione è stato effettuato i primi di Gennaio 2010. Non ricordo e non trovo la ricevuta di presentazione all'ADE.
    Invece per il soggetto B, l'avviso di liquidazione dell'imposta mi è stato notificato i primi giorni di Dicembre 2008, per l'anno 2005, è stata pagata l'annualità nei primi giorni di febbraio 2009 ed in pari data è stato effettuato il versamento per la risoluzione. Anche per questo non riesco a trovare la ricevuta di presentazione. Il mio problema è come dimostrare che si tratta dello stesso loca. Grazie
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Premesso che l'avviso è relativo ad un contratto, non ad un soggetto/conduttore (che peraltro è considerato solidale nel debito), a questo punto devi riconsegnare all'ADE il mod. RLI di risoluzione del primo contratto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina