1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aurelio51

    aurelio51 Membro Attivo

    Buongiorno,facendo delle visure catastali dei terreni ,mi sono accorto che sebbene sono passati trenta anni dalla morte dei miei nonni,ancora ci sono dei piccoli appezzamenti di terreni agricoli intestati a loro.I miei genitori anche loro morti non hanno provveduto a fare la successione,forse come penso questi piccoli appezzamenti non valgono niente a tutt'oggi.Essendo un erede ,a tipo di probblemi posso andare incontro nel futuro se anch'io lascio le cose come stanno.Grazie
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    I problemi ai quali puoi andare incontro sono di tipo fiscale, qualora gli enti procedano al controllo, e dovute ai diritti e doveri scaturenti dal diritto di proprietà, in quanto qualora accade qualcosa al'interno di tale proprietà è sempre l'attuale proprietario che ne rispone ache se questi non ha provveduto alla trascrizione dei passaggi.

    Ciao salves
     
  3. Gugli

    Gugli Membro Attivo

    ti conviene vedere meglio adesso con l'IMU pagano anche i terreni incolti quelli senza reddito
    prima cosa dovresti inoltrare la successione vedi quanto ti costa visto che le sanzioni saranno ampiamente prescritte
    poi potresti pagare l'IMU con il ravvedimento operoso
     
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dovresti sapere in quanti siete gli eredi. Se sei l'unico erede, discendente dei nonni, puoi chiedere l'intestazione dei fondi, e di conseguenza farti carico anche della parte fiscale correlata al titolo di proprietà.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina