1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aurelio51

    aurelio51 Membro Attivo

    Buongiorno,ho affittato un appartamento per uso abitazione nel giugno 2011, euro 300 mensili avvalendomi della cedolare secca.L'inquilino è dal mese d'aprile che non paga l'affitto,intanto con il 730 ho pagato 410 euro sulla cedolare secca,a luglio dovrò pagare 241 euro,e a novrembe 150 euro.IO sono un pensionato e francamente non so come fare se mi trattengono queste tasse senza che ricevo affitto,L'inquilino dice che non ha soldi che non lavora più.Cosa mi conviene fare?Iniziare lo sfratto? queste tasse che pago ,visto che se li trattengono a ruolo paga,potrò un giorno recuperarle?NB.L'inquilino ha una bambina di due anni,riuscirò a sfrattarlo ,per togliermi questo fardello di tasse dalla mia pensione?Grazie
     
  2. gmp

    gmp Membro Attivo

  3. Per morosità direi di sì, anche se i tempi non saranno brevi!
     
  4. giovannaangela

    giovannaangela Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    i tempi per ottenere lo sfratto per morosità sono più breve di quelli per "fine locazione"..i tempi dipendono cmq anche dal luogo in cui c'è l'appartamento...in alcune città ci vogliono anni...in altre meno... e se c'è un minore è ancor più complicatato.Però per "risparmiare " almeno i soldi delle tasse e recuperare anche quelli che hai già pagato...e continuerai a dover pagare fino a che non viene emessa una sentenza ...deve forzatamente andare per vie legali....quindi mettere la questione nelle mani di un avvocato... anche i soldi che devi ora sborsare tu per la causa sono in teoria recuparabili..ma se l'inquilino non ha uno stipendio o qualche bene da poter pignorare ..non potrai recuperare nulla nè gli affitti non avuti nè le spese legali!
     
  5. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo è proprio così. Vai dall'avvocato subito e procedi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina