fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao ragazzi chiedo a voi esperti...

Una mancato pagamento di ebay di una fattura equivalente a 8,5 euro può essere richiesta anche dopo 10 anni ?

In sostanza ho erroneamente "attivato" un mio vecchio Account ebay dove agli esordi avevo erroneamente attivato una vendita. Dall'epoca poi venne chiuso per mancato pagamento su ebay. Avendoli stupidamente contattati per l'attivazione mi hanno indicato appunto che c'è una fattura .

Il signore al telefono ha detto "potrebbe essere contattato" da una agenzia di recupero crediti... ma possono dopo ben 12 anni venirmi a chiedere il recupero del credito di una fattura ? Grazie per chi potrà chiarirmi questa cosa.

In teoria questo tipi di fatture non valgono 5 anni ? Ovviamente mai ricevuto comunicazioni (raccomandate) ecc.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedere è sempre lecito...ma vale la prescrizione (salvo tu abbia "firmato" qualcosa)
Certo che sei un "bel" tipo...lasci debiti in giro e torni a riaprire lo stesso account!!!
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
no intendi firmato lettere e documenti no...

si purtroppo è stato un colpo di "baucco".... difficile qui da spiegare come sia successo... ho solo riassunto il problema.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando arriverà la richiesta della società di recupero crediti cestinala, tranne che non sia una raccomandata alla quale risponderai che nulla è dovuto essendo intervenuta la prescrizione. Non aggiungere altro perché potrebbero appigliarsi a qualcosa per farti perdere altro tempo.
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Ciao ragazzi chiedo a voi esperti...

Una mancato pagamento di ebay di una fattura equivalente a 8,5 euro può essere richiesta anche dopo 10 anni ?

In sostanza ho erroneamente "attivato" un mio vecchio Account ebay dove agli esordi avevo erroneamente attivato una vendita. Dall'epoca poi venne chiuso per mancato pagamento su ebay. Avendoli stupidamente contattati per l'attivazione mi hanno indicato appunto che c'è una fattura .

Il signore al telefono ha detto "potrebbe essere contattato" da una agenzia di recupero crediti... ma possono dopo ben 12 anni venirmi a chiedere il recupero del credito di una fattura ? Grazie per chi potrà chiarirmi questa cosa.

In teoria questo tipi di fatture non valgono 5 anni ? Ovviamente mai ricevuto comunicazioni (raccomandate) ecc.
le obbligzioni durano 10 anni se il creditore non interrrompe la prescrizione
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
appunto... anche secondo me in 5 anni...figurati che qua parliamo del 2006 che a conti fatti anche se fosse "interotta la prescrizione"... hai voglia ad arrivare al 2018
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto