1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ho stipulato un contratto di affitto nel 2006 per 3 anni , il mio proprietario ha pagato la tassa del 2008 e 2009 ma non quella del 2007 . È arrivata una notifica nel novembre 2009 e mi ha detto che avrebbe pagato ma non l'ha fatto.A marzo del 2011 è arrivata una notifica per il 2008 e ha pagato solo solo quell'anno.
    Giorno 11 novembre arriva una notifica dell'equitalia , è caduta in prescrizione?
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Capita che l'Agenzia delle Entrate affidi a Equitalia il compito di recuperare le somme dovutele qualora il locatore, ad esempio, non ritiri la raccomandata che l'Agenzia stessa gli ha mandato in precedenza. Insomma Equitalia interviene, più pesantemente, se la richiesta dell'ADE non viene soddisfatta.
     
  4. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    EQUITALIA di equo c'è ben poco, solo che gestite da ADE e Inps, e il cane non si morde la coda per niente, salvo altre PATOLOGIE
     
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Credo che Equitalia sia soltanto un organo esecutore, pertanto gli importi - somme di sorte, sanzione e interessi - sono definiti dall'ADE (ossia dalla legge) e simili.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina