1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maggia

    maggia Nuovo Iscritto

    salve sono affituaria da luglio 2007,di un appartamento parzialmente ammobiliato, e per motivi personali devo lasciare l'appartamento a luglio 2010 (dopo i primi 4 anni di contratto).non potento dare il preavviso di sei mesi come da legge e avendo difficoltà economiche: che mi puo succedere se riscattassi le tre ultime mensilità con le caparre anticipate?
    grazie
     
  2. susanna benedetti

    susanna benedetti Nuovo Iscritto

    Credo che lei possa rispondersi da sola !!!!!
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la cauzione serve x il mantenimento e la conservazione dell'immobile e dell'arredo, non serve x il pagamento della pigione ciao:daccordo:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    le può succedere che se il proprietario trova l'alloggio sporco e deve tinteggiarlo, o danneggiarlo e deve risistemarlo venga a chiederle le spese. ma perchè non ha dato il preavviso? penso che se si vuole correttezza bisogna cominciare a comportarsi correttamente. lei ha problemi finanziari e mi dispiace ma le assicuro che conosco più di qualcuno che può sopravvivere solo grazie alla piccola rendita di un appartamento ereditato.
     
    A susanna benedetti piace questo elemento.
  5. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Credo che la cosa migliore sia provare a cercare un inquilino di gradimento del proprietario che possa subentrare al suo posto nel contratto o che ne stipuli uno nuovo immediatamente dopo la liberazione dell'appartamento. In questo modo, detratte le spese che si renderanno necessarie, la caparra le dovrà essere restituita (non è lecito prendere due canoni di affitto per lo stesso periodo di riferimento da diverse persone per lo stesso immobile).
     
    A susanna benedetti piace questo elemento.
  6. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    :ok:
    Il suo dover corrispondere i canoni di affitto sarà di 6 mesi dalla data della disdetta con RRR. :daccordo:
     
  7. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Esatto. :ok:
    Tuttavia chi va via in anticipo non è tenuto al pagamento delle mensilità che residuano all'atto del rilascio dell'appartamento se lo stesso continua ad essere affittato.
    Nel caso di subentro, il contratto prosegue come se nulla fosse successo, tranne il cambio di conduttore.
    Nel caso di nuovo contratto, il proprietario prenderà dal nuovo inquilino i canoni per il periodo che residua fino al termine di validità della disdetta :D
    In entrambi in casi nulla è dovuto, quanto a canoni, dall'inquilino che lascia.
     
    A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina