1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. annaprea

annaprea Nuovo Iscritto

salve il mio problema è che sto vendendo il mio appartamento, mi sono rivolta ad una agenzia immobiliare e
    dopo un po ho trovato un probabile acquirente che fa una proposta di acquisto che io accetto e si concor
    da che il rogito dovrà essere effettuato entro il 15 luglio. Ad oggi 7 agosto ancora non si è provveduto, io in
    tanto avevo provveduto a dare una data al 20 luglio al mio notaio per l'acquisto di una casa come "prima ca
    sa".
    Come posso rivalermi ed a chi per essere risarcita?

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non puoi rivalerti. puoi solo trattenere la caparra. l'acquirente ha il pieno diritto di cambiare idea perdendo la caparra e non è colpa sua se tu hai venduto la pelle dell'orso prima di esser certa di averlo ucciso.

3. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina