1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elegance

    Elegance Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno forumisti,

    vi chiedo gentilmente aiuto su una clausola contenuta in un mandato di compravendita di un'agenzia immobiliare aderente ad un noto franchising del settore. Riporto alla lettera quanto scritto :

    Durata dell'incarico

    Il presente incarico ha durata sino al ........... e si intendera' tacitamente rinnovato per un pari periodo di tempo - e per una sola volta - salvo disdetta da inviarsi 20 giorni prima della sua naturale scadenza tramite lettera raccomandata A/R.


    Quello che vorrei fugare anche tramite il vostro aiuto, e' se il mandato rinnovato gia' una volta tacitamente, ha scadenza effettiva e quindi svincolante diciamo alla fine del secondo periodo, oppure se la frase finale relativa alla raccomandata riguarda anche un eventuale rinnovo tacito ulteriore, per intenderci permette all'agenzia di continuare il mandato.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Elegance
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Nella dicitura è molto chiaro che il secondo rinnovo non può essere tacito. Quindi sarei tranquillo.

    Poi a Viareggio diciamo: "meglio aver paura che toccarne" per cui una raccomandata con disdetta nei termini la darei ugualmente se non volessi più avvalermi dell'agenzia.
     
    A Elegance piace questo elemento.
  3. Elegance

    Elegance Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ti ringrazio per la pronta risposta. Una conferma in piu' non guasta mai. ;)
     
  4. Dalam

    Dalam Membro Attivo

    Professionista
    La clausola è chiara ed indiscutibile. L'incarico si rinnova una sola volta. Non mi preoccuperei per nulla ed eviterei il tempo e soldi di una raccomandata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina