Elegance

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno forumisti,

vi chiedo gentilmente aiuto su una clausola contenuta in un mandato di compravendita di un'agenzia immobiliare aderente ad un noto franchising del settore. Riporto alla lettera quanto scritto :

Durata dell'incarico

Il presente incarico ha durata sino al ........... e si intendera' tacitamente rinnovato per un pari periodo di tempo - e per una sola volta - salvo disdetta da inviarsi 20 giorni prima della sua naturale scadenza tramite lettera raccomandata A/R.


Quello che vorrei fugare anche tramite il vostro aiuto, e' se il mandato rinnovato gia' una volta tacitamente, ha scadenza effettiva e quindi svincolante diciamo alla fine del secondo periodo, oppure se la frase finale relativa alla raccomandata riguarda anche un eventuale rinnovo tacito ulteriore, per intenderci permette all'agenzia di continuare il mandato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Elegance
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Nella dicitura è molto chiaro che il secondo rinnovo non può essere tacito. Quindi sarei tranquillo.

Poi a Viareggio diciamo: "meglio aver paura che toccarne" per cui una raccomandata con disdetta nei termini la darei ugualmente se non volessi più avvalermi dell'agenzia.
 

Dalam

Membro Attivo
Professionista
La clausola è chiara ed indiscutibile. L'incarico si rinnova una sola volta. Non mi preoccuperei per nulla ed eviterei il tempo e soldi di una raccomandata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto