1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

Salve a tutti,
    da qualche giorno è scaduto il mandato (in esclusiva) di vendita del mio immobile, se mi chiama l'agenzia SONO obbligato a far visionare l'immobile (anche a mandato scaduto).

GRAZIE A TUTTI

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ma neanche per sogno.
    Se il mandato è scaduto, vengono a mancare gli obblighi della parte nei confronti dell'altra.
    Tieni però presente che, qualora vendessi ad un acquirente presentato dall'agenzia sei tenuto a pagare loro la provvigione.
    Tutto questo si prescrive passati 12 mesi.
    saluti
    jerry48

3. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

GRAZIE

dopo la scadenza del mandato, possono avere ancora gli annunci esposti?

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Non vedo la necessità di averli ancora esposti, dato che il mandato è scaduto.
    saluti
    jerry48

5. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

Grazie
    cosa posso fare per farli togliere?
    è non aver più chiamate per le visite?

GRAZIE

6. JERRY48

JERRY48 Ospite

Una raccomandata A/R nella quale confermi ulteriormente la scadenza del mandato e la non rinnovabilità e la specifica tua volontà della rimozione dei cartelli in vetrina o annunci tramite quotidiani, per far cessare le chiamate per te motivi di disturbo.
    saluti
    jerry48

7. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Se tu lo desideri si, altrimenti agisci come indicato da jerry48

8. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

perchè la Raccomandata??? dopo la scadenza del mandato, sul contratto c'è scritto "successivamente si intenderà risolto a tutti gli effetti"

GRAZIE MILLE

9. JERRY48

JERRY48 Ospite

Per rammentare all'Agenzia che il contratto è scaduto e non intendi più usufruire del suo intervento tramite pubblicità o quant'altro.
    saluti
    jerry48

10. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

anzichè inviare la raccomandata R.R. posso presentarmi in agenzia con una lettera (con firma per ricevuta).

GRAZIE

11. JERRY48

JERRY48 Ospite

Se lo vuoi, puoi farlo, nessuno te lo vieta.
    saluti
    jerry48

12. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    E' utile per risparmiare ben 3,90 euro di raccomandata A.R.:-o

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  13. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Secondo me l'agenzia ci sta provando. mandato o non mandato se ti presentano qualcuno che poi compra pretenderanno poi la provvigione. mandagli una raccomandata e non rispondere più alle loro telefonate. così non avranno appigli per asserire che gli hai tacitamente rinnovato il mandato.

14. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Fanno bene a pretenderla se il proprietario ne accetta ulteriori visite e da queste nasce l'interesse da parte di un cliente presentato dall'agenzia, che il mandato sia scaduto è ininfluente.

15. JERRY48

JERRY48 Ospite

Se il mandato è scaduto, l'agenzia non può proporre nessun'altra visita.
    E' il mandatario e nello stesso tempo proprietario, che qualora un possibile acquirente (presentato dall'agenzia) desiderasse rivedere l'immobile, può accondiscendere e se si mettessero d'accordo per la compravendita, l'agenzia può pretendere la provvigione. Ma nient'altro può accampare.
    saluti
    jerry48

16. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    La provvigione non è poco e comunque andrebbe sempre concordata al conferimento dell'incarico.;)

17. FrancescoRoma

Forse non hai letto bene...ho scritto: "Se il proprietario accetta ulteriori visite...."

18. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ho letto.
    Ma non proposte dall'agenzia, tramite telefonata da parte dell'agenzia e mal sopportate dall'OP, in poche parole la devono smettere di continuare a telefonare.
    E' il probabile acquirente che si mette autonomamente in contatto con il proprietario
    saluti
    jerry48

19. FrancescoRoma

Allora hai letto male. E poi non ti scaldare troppo ognuno è nella libera disponiblita di decidere se accettare un servizio o meno. Se dovessero telefonare a te...se non sai argomentare...attaccagli il telefono. Tanto questo è il paese..del fai..da te.

20. JERRY48

JERRY48 Ospite

A C E K D R T Z H P L...corpo di Bacco :shock: non conosco l'alfabeto e pertanto...non so leggere, mai l'avrei immaginato :???:
    scusami tanto lionè (si dice così alla romana :domanda:) non so argomentare e...quindi...butto giù la cornetta :risata::risata::risata: l'ho fatto io...nel paese...
    comunque lionello, scusa, ma perchè mi hai scritto che mi sono scaldato? assolutamente no, tranquillo non ho voluto prendermela con nessuno, solo rimarcare certi comportamenti non graditi :fiore:
    saluti
    jerry48

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina