1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PALLINO2345

PALLINO2345 Nuovo Iscritto

Ragazzi aiuto!!!!
    La nuovo manovra leggo che taglierà dal 2013-2014 una serie di agevolazioni fiscali tra cui quella sul risparmio energetico e le ristrutturazioni.
    Ma vorrei capire una cosa....io ad esempio che faccio tutto quest'anno e presentero' la richiesta l'anno prossimo godro' del 36% e del 55% o saro' colpito in via retroattiva dai tagli applicati? Non riesco a capire e la cosa mi affligge.
    aiuto!!

2. mirkomanowar

mirkomanowar Membro Attivo

Proprietario di Casa
    brutta storia anchio stò ristrutturando e contavo sul recupero fiscale negli anni a venire...mi sà che siam fregati!!:triste:

3. doroteo

doroteo Nuovo Iscritto

Ciao, la data che fa fede per usufruire dei benefici fiscali è quella dei bonifici per i lavori svolti.
    Per quanto di mia conoscenza, il 36% è garantito per tutto il 2012, quindi i lavori il cui bonificio viene fatto entro il 31.12.2012 beneficiano dell'agevolazione. Per quanto riguarda il 55%, invece, il beneficio vale solo per i lavori il cui bonifico è eseguito entro il 31.12.2011.

4. PALLINO2345

PALLINO2345 Nuovo Iscritto

quindi se io faccio tutto entro il 2011 sono a posto? I tagli non mi colpirebbero?
    Come si fa ad esserne sicuri?

5. doroteo

doroteo Nuovo Iscritto

Corretto. Lo scorso anno è successo lo stesso, alcuni fornitori di infissi di mia conoscenza hanno ricevuto i pagamenti entro la fine del 2010 evadendo gli ordini nel 2011. Naturalmente è bene rivolgersi a fornitori di sicura affidabilità. I più seri potrebbero consegnarvi un assegno in garanzia fino alla completa esecuzione dei lavori. In merito alla certezza dell'informazione se ricordo bene la guida dell'agenzia delle entrate e quella dell'ANCE (associazione costruttori edili) alle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni trattano anche questo aspetto.

6. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Come ben dite, la manovra correttiva dei bonus del 36%, e del 55%, scatterà dal 2013-2014. Quindi chi ha in atto ristrutturazioni, non deve temere nulla, anche perchè nella bozza di riforma, non si fa riferimento a retroattività del decreto, e quindi quanto già stabilito rimane in essere. Chi ha interesse ad avere sgravi fiscali si deve attivare entro e non oltre il termine del 31/12/2012.

A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina