PALLINO2345

Nuovo Iscritto
Ragazzi aiuto!!!!
La nuovo manovra leggo che taglierà dal 2013-2014 una serie di agevolazioni fiscali tra cui quella sul risparmio energetico e le ristrutturazioni.
Ma vorrei capire una cosa....io ad esempio che faccio tutto quest'anno e presentero' la richiesta l'anno prossimo godro' del 36% e del 55% o saro' colpito in via retroattiva dai tagli applicati? Non riesco a capire e la cosa mi affligge.
aiuto!!
 

doroteo

Nuovo Iscritto
Ciao, la data che fa fede per usufruire dei benefici fiscali è quella dei bonifici per i lavori svolti.
Per quanto di mia conoscenza, il 36% è garantito per tutto il 2012, quindi i lavori il cui bonificio viene fatto entro il 31.12.2012 beneficiano dell'agevolazione. Per quanto riguarda il 55%, invece, il beneficio vale solo per i lavori il cui bonifico è eseguito entro il 31.12.2011.
 

doroteo

Nuovo Iscritto
Corretto. Lo scorso anno è successo lo stesso, alcuni fornitori di infissi di mia conoscenza hanno ricevuto i pagamenti entro la fine del 2010 evadendo gli ordini nel 2011. Naturalmente è bene rivolgersi a fornitori di sicura affidabilità. I più seri potrebbero consegnarvi un assegno in garanzia fino alla completa esecuzione dei lavori. In merito alla certezza dell'informazione se ricordo bene la guida dell'agenzia delle entrate e quella dell'ANCE (associazione costruttori edili) alle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni trattano anche questo aspetto.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come ben dite, la manovra correttiva dei bonus del 36%, e del 55%, scatterà dal 2013-2014. Quindi chi ha in atto ristrutturazioni, non deve temere nulla, anche perchè nella bozza di riforma, non si fa riferimento a retroattività del decreto, e quindi quanto già stabilito rimane in essere. Chi ha interesse ad avere sgravi fiscali si deve attivare entro e non oltre il termine del 31/12/2012.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto