1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gio76

Gio76 Nuovo Iscritto

Buonasera,
    ho venduto la proprietà del mio immobile e manterrò il possesso fino al 30/09 in attesa di effettuare dei lavori nella casa nuova che rogiterò tra qualche gg.
    Come fare con le utenze?
    I miei dubbi:
    - non posso staccare le utenze della casa vecchia in quanto ci abito ancora
    - se attacco le utenze nella casa nuova, presumo che, essendo già intestatario di utenze presso la casa vecchia queste mi costino di più
    - forse potrei volturare le utenze della casa vecchia al nuovo proprietario?
    - chi deve chiedere la voltura? Io o il nuovo proprietario?
    - Il costo della voltura, a chi viene addebitato?
    - Ai fini della tutela e dei costi, mi conviene la voltura o chiudere il contratto d'utenza?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    - non posso staccare le utenze della casa vecchia in quanto ci abito ancora----chiaro
    - se attacco le utenze nella casa nuova, presumo che, essendo già intestatario di utenze presso la casa vecchia queste mi costino di più-----veramente poco non essendoci consumi
    - forse potrei volturare le utenze della casa vecchia al nuovo proprietario?-----possibile poi dovrai rimborsarlo dei consumi fatti
    - chi deve chiedere la voltura? Io o il nuovo proprietario?----il nuovo utente
    - Il costo della voltura, a chi viene addebitato?-----al nuovo utente
    - Ai fini della tutela e dei costi, mi conviene la voltura o chiudere il contratto d'utenza?----certamente la voltura(per la nuova e per la casa venduta)----E' importante la tempistica delle volture.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina