1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ermi47

    ermi47 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    intanto ringrazio anticipatamenet che mi può essere d'aiuto a risolvere il seguente problema.
    Mi hanno installato il 4 aprile c.a. un montascale a poltroncina nella mia abitazione privata. Appena 20 giorni dopo primo problema risolto telefonicamente; dopo un mese l'ascensore si blocca; ho telefonato alla ditta venditrice che mi ha inviato un tecnico distante dalla mia città 150 km (è il centro assistenza più vicino) e mi ha risolto il problema; dop 3 giorni salta un coperchietto e il relativo contatto di carica della sedia (ho telefonato e l'ho rimesso a posto io stesso evitando di far intervenire il tecnico molto distante); intanto la ditta venditrice mi ha invitato a stipulare un contratto di manutenzione, mi dice obbligatorio per legge (non se ne parlava nel contratto d'acquisto; addirittura il rappresentante tramite cui avevo stipulato il contratto qualche mese prima mi aveva detto verbalmente che non sarebbe stato obbliagtorio). Da qualche giorno viene prodotto un fastidioso rumore nei punti di fermata e da ieri anche quando la sedia è in movimento. Ho telefonato per l'assistenza ma mi rispondono che non potranno farla se prima non stipulo ( pagando ovviamente una certa somma) il contratto di manutanzione. Dietro mia insistenza e sottolineando che il montascala aveva avuto sempre problemi in circa 45 giorni dalla sua installazione, eccezionalmente e per l'ultima volta mi invieranno il tecnico gratuitamente. Lo faranno in seguito solo se avrò pagato il contratto di manutenzione. Cosa posso fare visto che il dispositivo è in garanzia e quindi non mi dovrebbero assistere gratuitamente per 2 anni?
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Invitato? Ma se è obbligatorio? Perché non è nel contratto d'acquisto?
    I conti non tornano! Infatti Camillo Cavour non è tornato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina