yoghy

Nuovo Iscritto
Buona sera, sono proprietario di un immobile ubicato al 2° piano e facente parte di un condominio di tre piani + terrazzo e 3 locali alla strada . Abbiamo deciso di eseguire lavori di pitturazione dei muri del vano scala e dell'androne , rifacimento della colonna montante orizzontale della fogna , sostituzione della pavimentazione dell'androne e installazione di un nuovo portone in sostituzione di quello malandato e vetusto.
La mia domanda è rivolta a conoscere quale sia la forma corretta che l'Amministratore dovra' adottare per la ripartizione delle spese approvate. Tengo a precisare che ultimamente sono state rifatte le tabelle millesimali che contengono sia la tabella "a" che quella per le scale e rete fognaria orizzontale e verticale.
In attesa mi è gradito cordiali saluti.
Yoghy.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In base alle tabelle millesimali, a tuo dire, recentemente rifatte, e quindi approvate.
Se non ci fossero quelle, bisognerebbe:
A) Se i 3 locali strada sono estranei all'androne e scale, esclusi dalla pitturazione.
B) Gli appartamenti, in base ai millesimi di proprietà, con un aggravio proporzionale per ogni piano a salire. (più scale percorrono e più pagano le spese pitturazione)
C) Pavimentazione androne, portone, servono tutti gli appartamenti, quindi in quota millesimale
D) La colonna fognaria, in proporzione alla metratura sino all'allaccio alle tubazioni orizzontali private.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Intendevo dire le orizzontali al piano di proprietà esclusiva, mi sono spiegato male, intendevo dire con private, gli scarichi sotto i pavimenti del proprio appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto