Euroby08

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno a tutti
spero che qualcuno mi possa aiutare:
Abito in affitto da 10 anni in una vecchia casa di campagna (dell'800)suddivisa in due, una occupata da me, l'altra dai proprietari. Quest'estate mi sono allontanata per due mesi per lavoro e durante questo periodo i proprietari hanno "restaurato" 2 pareti confinanti con il mio bagno.
Al mio rientro mi è stato presentato il conto dicendomi che la parete era piena di muffa, scrostata, ecc per colpa di un infiltrazione proveniente dalla sigillatura della vasca del mio bagno(tra l'altro rifatta qualche anno prima dal loro idraulico), tanto che, avendo le chiavi, sono entrati con l'idraulico e hanno sostituito il silicone con una stecca(o sguscio).
E' possibile che il silicone possa generare un infiltrazione di questo tipo?
E' giusto che sia io a pagare senza sapere con esattezza il motivo del danno (chi lo stabilisce?) e soprattutto senza essere stata avvisata che i lavori sarebbero stati completamente a carico mio?
Purtroppo spesso mi trovo a pagare spese solo perchè non so a chi spettano e per quieto vivere pago.
Quindi mi chiedo : la sigillatura della vasca rientra nella manutenzione ordinaria o straordinaria? è usura o vetusta'? Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere
Roberta
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
E' possibile che il silicone possa generare un infiltrazione di questo tipo?
Può verificarsi specialmente se è una parete interna che non arieggia bene e non riesce ad asciugare.
E' giusto che sia io a pagare senza sapere con esattezza il motivo del danno (chi lo stabilisce?) e soprattutto senza essere stata avvisata che i lavori sarebbero stati completamente a carico mio?
Non è giusto che hanno realizzato lavori senza avvisarti, in ogni caso il danno in tua assenza non aumentava visto il mancato uso della vasca sempre che l'infiltrazione d'acqua era dovuta alla sigillatura e non ad altro.