1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Cari tutti,
    ho 4 inquilini a cui ho affittato casa con contratto ad uso transitorio. L'appartamento che dispone di 4 camere è arredato con letti completi. scrivanie, armadi etc. Il punto è che è sparito un materasso e nessuno sa darmi spiegazioni. Adesso per evitare episodi di questo genere ho preferito numerare tutto il mobilio e le stanze così ognuno è responsabile dell'arredamento che si trova nella propria camera..a dire il vero anche prima gli inquilini erano responsabili però con mille scuse dicevano che quel materasso non era loro....adesso che spero di aver provveduto con questo metodo della numerazione secondo voi a chi spetta pagare il materasso scomparso?:occhi_al_cielo:
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se non hai redatto e fatto firmare un DETTAGLIATO INVENTARIO il giorno della consegna delle chiavi, con la massima gentilezza possibile potrei anche anticiparti che ti aggrapperai al tram.......[DOUBLEPOST=1410346880,1410346807][/DOUBLEPOST]Comunque so' forti 'sti ragazzi..... Di 4 persone, il colpevole può essere solo uno.... Difficile che usano un materasso in due.... Quindi 3 persone sono innocenti, e 1 persona è colpevole.... Le 3 persone hanno paura di essere ammazzate di bastonate se parlano, e la 4^ persona così facendo la fa franca..... Incredibile..... Spero che qualche persona più astuta di me dia un valido suggerimento per smascherare la 4^ persona....
     
  3. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusa , se e' scomparso il materasso il 4' dove dorme..? Oppure stanno lasciandoti la casa ed il materasso manca adesso..? e fino ad ora dove dormivano facevano a turno.?
    Poi perdonami non sei chiaro .. quando questi sono entrati il materasso c'era.?
    se si .. Il Contratto e' intestato a tutti e 4 ..? OK Pagano il 25% a Testa se invece il Contratto non c'e' , o , non e' regolare , .. spiacente ..
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Presumo che stiano lasciando la casa e il materasso manca adesso.

    Fino ad ora due dormivano sullo stesso materasso, oppure uno dormiva per terra, oppure facevano a turno, un'ora per uno svegliandosi vicendevolmente ogni 60 minuti.

    Ma non sarebbe questo il problema: sono sempre cavoli loro!

    Il problema è a chi farlo pagare, e se esiste uno stratagemma / trucchetto / trabocchetto per far confessare o i 3 innocenti, o addirittura il colpevole.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina