1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Bilancio 2011 in rosso per le compravendite immobiliari in Italia. Ma con qualche segnale incoraggiante, soprattutto per quanto riguarda il settore residenziale. I dati resi noti ieri dall’Agenzia del territorio parlano di 1.321.229 transazioni totali, in calo dell’1,9% rispetto al 2010.

    Ad arretrare sono stati un po’ tutti i settori, ad eccezione di quello industriale che ha guadagnato il 5,3%. La buona notizia è che, almeno per gli immobili residenziali, nella seconda parte dell’anno il trend è nettamente migliorato, riducendo al -2,2% il calo complessivo dell’anno dopo i disastrosi -3,6 e -6,6% registrati rispettivamente nel primo e secondo trimestre, e soprattutto registrando 598.224 di transazioni totali nel 2011 contro le 575-590 mila stimate dagli addetti ai lavori.

    Non solo: buone notizie dalle grandi città, dove le transazioni nel 2011 sono risultate in aumento ovunque grazie all’accelerazione dell’ultimo trimestre, addirittura a doppia cifra in centri come Roma, Torino e Firenze.
    Mattone in ripresa nelle grandi città - Yahoo! Finanza Italia
     
  2. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    mai : per me e' fumo negli occhi od azione speculativa ! durante o per meglio dire prima che venisse dichiarata guerra ,Mussolini fece un inventario degli aerei di cui disponeva l'Italia : era convinto ,alla fine, che di aerei (vecchi ed obsoleti comunque) ne avessimo da "regalere" alla Germania : il fatto vero era invece che, aconoscenza delle ispezioni, i grossi caporioni (anche allora ce ne erano a iosa !) facessero verniciare a nuiovo ,la notte, tutti i velivoli di una squadriglia per poi trasferirla nei vari aeroporti : ergo ,erano sempre gli stessi aerei e la stessa quantita' ma.....falsavano i risultati ...ovviamente :
    penso che per il mercato immobiliare sia la stessa cosa....solo "areclam" !
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mah evidentemente i ricchi investono nel mattone e sopperiscono al fatto che i comuni mortali non ottengono il mutuo. mi sembra una buona notizia solo per gli AI. ma è già qualcosa.
     
  4. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    arian: o yes ! ma qualcosa di negativo ! dimostra che si sta spaccando la societa'....i ricchi sempre piu'...ed i poveri sempre piu'.....penso comunque che gli acquirenti NON siano Italiani ma piuttosto esteri (mi dicono Cinesi in particolare)....d'altronde come fa il cetomedio italiaco ad accedere ai mutui bancari ...che non esistono ? se fossero italiani gli acquirenti allora ci sarebbe da pensare che gli Italiani hanno dei "fondi dormienti"....in questo caso ...benvengano altri aumenti di tasse !
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Già. questo significa che la forbice tra ricchi e poveri si allarga.. che rabbia!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina