tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve:
Premetto subito: ho un vecchio televisore, ieri risintonizzando in automatico la TV, ho perduto definitivamente Canale 5-Italia 1 e Rete 4; mi sembra di aver capito, leggendo qua e la, che queste reti trasmettano da poco tempo in HD, e' forse questo il motivo per cui non le posso piu' vedere, avendo un vecchio apparato televisivo?

grazie!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve:
Premetto subito: ho un vecchio televisore, ieri risintonizzando in automatico la TV, ho perduto definitivamente Canale 5-Italia 1 e Rete 4; mi sembra di aver capito, leggendo qua e la, che queste reti trasmettano da poco tempo in HD, e' forse questo il motivo per cui non le posso piu' vedere, avendo un vecchio apparato televisivo?

grazie!

Premesso che l'HD è un termine generico ...Mediaset continua a trasmettere sia con segnale FullHD che con segnale standard.

La " 2a rivoluzione" (segnali in 4k) ...aspetta.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me è vero che se il trasmettitore trasmette solo in Full HD e tu hai un vecchio televisore non vedi il canale. A me succede con il TV che ho in cucina che non vede più Supertennis sul canale 64 mentre il TV in sala, che è un Full HD, al canale 64 lo riceve. L'antenna è la stessa.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me è vero che se il trasmettitore trasmette solo in Full HD e tu hai un vecchio televisore non vedi il canale. A me succede con il TV che ho in cucina che non vede più Supertennis sul canale 64 mentre il TV in sala, che è un Full HD, al canale 64 lo riceve. L'antenna è la stessa.
...ma se fai la risintonizzazione su una tv che non e' full hd...non lo vedi piu'!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...ma se fai la risintonizzazione su una tv che non e' full hd...non lo vedi piu'!

Non è detto.
Non è la risoluzione "nativa" del televisore a fare da discriminante ma la capacità video del sintonizzatore/decoder.
Vi sono Tv Hd ready in grado di downscalare la risoluzione FullHd o 4K permettendo la visione.

Quanto ai canali che citi non sono scomparsi...mux4.

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto