• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Mediazione negativa obbligatoria.Solo una conferma.Dalla data della mediazione negativa decorrre ex novo il termine per agire.Ossia se la prescrizione di un diritto è decennale ...io calcolo dalla mediazione i 10 anni...mi pare corretto?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiace Plutarco che Tu sia così aggressivo nei confronti degli utenti.Non mi pare di avere scritto nozioni così riprovevoli.
Comunque la mia idea è:se ritieni utile un confronto ben lieto altrimenti non ti accanire.
Senza polemica alcuna.Ritornando sull'argomento,con la speranza di un confronto positivo,mi chiedo:considerando che i termini per proporre impugnazione testamento falso sono ampi,nonostante sia stata fatta mediazione negativa,mi chiedo:
e se attendo la mossa dell'erede nominato nel testamento in quale dovrà fare dichiarazione di successione e in quel momento faccio opposizione come la vedete?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto