1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho letto che qualcuno ha fatto sapere che il giornalista Mentana ha un'amante.
    Mi chiedo: ma 'sta gente, ossia la gente che dà alle stampe queste notizie e la gente che le pubblica è normale?
    Non sarebbe meglio dargli un simbolico calcio al sedere, mandarli a quel paese e non filarseli più?
    Grazie.
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    togli il simbolico. secondo me siamo tutti voyeristi: ti ricordi lo scandalo della "dama bianca"? ma sia andando a ritroso che andando in avanti nel tempo di queste notizie ne è tappezzata la cronaca (non voglio pensare che entrino nella storia). Il recentissimo scandalo di Hollande ha tenuto banco in tutte le nazioni, ma solo quelle opulente: perché in Etiopia dove si muore di fame sai quanto gliene frega?
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi trasferisco in Etiopia: lì sono costretti ad essere normali, le dita non le usano per Android. Lì assieme a Eva ed a Lucy troverò l'anello di congiunzione scimmia-uomo, non qui da noi, che siamo ancora scimmie.
    jac0, pronipote di un pitecantropo.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Purtroppo queste notizie soddisfano un mare di gente che vive di pettegolezzi. Un tempo queste notizie trovavano terreno fertile sulle domestiche oggi si estendono prevalentemente a quella parte di società che ha più tempo da dedicare al pettegolezzo. Su questa materia vivono molti settimanali e molte trasmissioni televisive.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Invece io vivo d'arte e di cultura in genere.
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  6. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Giocare con i personaggi pubblici è fare arte e cultura. Si può arrivare anche alla pedagogia: anche se non dobbiamo scordarlo, alla gente non piace essere educata da qualcun altro e quindi ci si deve muovere in forma più subdola e subliminale per far sì che il mondo della cultura possa utilizzare per i suoi scopi il gossip. (detto tra noi la moglie di Mentana è un tantinello odiosa: Rocco di Torrepadula, un nome che è tutto un programma)[DOUBLEPOST=1391886095,1391885926][/DOUBLEPOST]
    potresti fare un buco nell'acqua pensa solo a Menelik e a sua moglie al suo quarto matrimonio, la regina Taitù, "La Regina Taitù ... ... Menelik non la vuole più!"
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  7. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    quando ho citato l'Etiopia volevo significare l' etiopia di adesso non del fine ottocento anche perché Mentana è un nostro contemporaneo, non è dell'ottocento: è più giovane di me e anche di te.

    Allora W il tanto vituperato nozionismo. E chi fa funzionare il cervello sulla base delle nozioni acquisite.
     
  8. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Caro @Luigi Criscuolo meglio non parlare dell'Etiopia di oggi, così martoriata. Per questo parlavo dell'Ottocento, quando anche questi poveri sventurati potevano spettegolare. (perché evviva il nozionismo? Che ci azzecca?)
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Avere nozioni non è peccato. Peccato è non andare oltre, usando le conoscenze per contribuire a costruire un futuro migliore. Quindi ben venga il cosiddetto nozionismo.
     
  10. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    il nozionismo è l'antitesi della cultura. Chi ha tirato in ballo la cultura sei stata tu.

    Non hai fatto il '68 vero?
     
  11. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'ho fatto, ma non ho copiato a pappagallo gli altri. Infatti in pratica io e lei abbiamo fatto un bel 69, un 'rovesciamento', un 'testa-coda' rispetto al 68: e avevamo ragione.
     
  12. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per questo dicevo @Luigi Criscuolo che il nozionismo non era previsto. Volevo solo dire che per qualsiasi cosa coinvolga la gente e' utile l'intervento di una persona di cultura, giornalista o opinionista o presentatore, per giostrare etica e morale di noi tutti.
     
  13. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :amore:
    :amore:
    AZZ. ( esclamazione Napoletana si legge e si pronuncia cosi come è) JacO vivi di Cultura e di Arte ma i fatti tuoi non te li fai io le notizie delle corna e dei festini che fanno gli altri non le leggo neanche solo cosi riesco ad "ammazzare" queste persone che vivono sulle ns. spalle, vi rendete conto il gossip cerca di trasformarci tutti in grandi guardoni (il grande fratello) e di capere sinonimo di parrucchieri dove si parla di tutto e di tutti? questa non è cultura ma cattive abitudini, che importa a noi se il berlusca lo definiscono l'unico UOMO Italiano attivo o che il presidente Holland cerca di immitarlo ? :D
     
    A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  14. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    per questa tua affermazione di sei meritato un "mi piace".


    "Brau, l'é propri vera." Translation: "Bravo, è proprio vero." Mi dispiace, ma nonostante le mie origini, non so scriverlo in napoletano.
     
  15. AZALEA

    AZALEA Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ah.. la Callas ! negli anni 50, ragazzina, con mio padre, grande appassionato d'opera, andavo alla Scala almeno una volta la settimana e spesso anche la domenica pomeriggio, facendo la fila fuori per ore per correre al LOGGIONE ! Me la ricordo quando era appena arrivata, si faceva chiamare Maria Meneghini Callas era un donnone, i maestri di canto arricciavano il naso .. ma sulla scena era impagabile.
    Non sempre era perfetta, ma sempre una grande attrice, prima che cantante .
     
  16. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La cultura all'opera (!) e' anche parlare degli amori della Callas. Una persona di cultura, vera, non può disdegnare di offrire ai sentimenti privati dei popoli, una chiave di lettura. Una riflessione che potrebbe tornare utile. Che segna lo spirito del tempo. La sensibilità delle masse umane. Questa e' l'utilità del gossip, quando interviene chi può indicare un giusto pensiero, un comune sentire.[DOUBLEPOST=1392053018,1392052868][/DOUBLEPOST]E quindi una riflessione generale, una sorta di autocoscienza di popolo
     
  17. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dear Arciera you never change.
    Cosa c'entra la vita sentimentale di una persona nota con la cultura. Questo è pettegolezzo. Quando si parla della Callas si parla del suo timbro di voce, delle sue interpretazioni canore ed artistiche. Non del fatto che si è sposata due volte; che la seconda volta è stata piantata. Perché sai quante donne sono state abbandonate dal proprio marito? Ma chi se ne frega. Se tu parlando della Callas parli solo delle vessazioni di quando stava con il Meneghini e delle tribolazioni di quando stava con Onassis stai parlando di fatti che capitano al 50% delle donne nel mondo (pensa un pò quante siete). Se parli della Callas per la voce che aveva restringi il campo ad un mumero di donne che stanno sulle dita (10) di entrambe le mani.
    Se permetti è una bella differenza.
    Lo stesso si può dire di Pavarotti. Non puoi parlare di lui limitandoti a dire "e ma sai lui ha piantato la moglie dopo più di 25 anni di matrimonio per mettersi con una che aveva l'età di suo figlio. E... cici... e cicià... . Ma parla della estensione della sua voce, della gente che per sentirlo cantare si faceva dei viaggi con l'aereo non delle cose che capitano anche al 50% degli uomini sposati del mondo.
    Mussolini, sarà stato un personaggio discutibile, ma parlando di lui non puoi limitarti a dire che dall'ingresso posteriore di Piazza Venezia c'era la coda di donne che aspettavano il loro turno per poter avere un incontro intimo col duce. Se no dai ragione a mio padre, classe 1919, che appunto diceva che fino alla guerra tutti erano fascisti al 100% e le donne, ovunque lui andava gridavano "Duce! Duce vogliamo un figlio da te". Peccato poi che sono diventati tutti antifascisti (donne comprese).
    Dimmi il nome di una regina che non abbia dovuto sopportare le corna da parte del prioprio regio consorte.
    Altro che "Eccellenza... gradisca" di felliniana memoria.
     
  18. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Perché metti la virgola tra il soggetto e il predicato verbale? Grazie.
     
  19. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    @jaco è stata l'enfasi ma è anche un mio modo di scrive che ricalca il parlato. E poi come dice qualcuno "melius abundare quam deficere".
    A proposito del mio intervento precedente questa si avvicina alla Callas
     
  20. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Invece credo che siamo tutti d'accordo con quello che dico. La cultura non è solo conoscenza tecnica delle espressioni umane. È coltivare anche con l'apporto di queste, la nostra vita. Farla crescere così come coltiviamo uva o cipolle. Questi personaggi che catalizzano per le loro doti l'intera umanità, noi li prendiamo come stimolo per una discussione dove anche l'uomo al bar o le donne ai giardinetti di pronunciano. Cosa quindi pensiamo della nostra vita intima proprio perché c'è,dici @Luigi Criscuolo il coinvolgimento di grandi masse nelle condizioni simili ai personaggi, diventa una forma con cui coltivare i sentimenti dell'umanità. Le donne da sempre mettono questi "vissuti" al centro della loro vita. Sarebbe ora che anche gli uomini prendessero atto di questi "inconvenienti"
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina