1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Storico

    Proprietario di Casa
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Lupo Alberto (Bianchi), ha visto giusto, ma alla Finanza (se sono comandati ad indagare), nulla o poco si può nascondere (conoscevo un maresciallo GdF, che ora non c'è più, e mi diceva le stesse cose), è sufficiente effettuare dei controlli incrociati, quante abitazioni ci sono nel Comune - quante pagano le relative tasse - quante non pagano - perchè non le pagano - sono esenti in qualche maniera (p.es. 1° casa? In questo caso sarebbe l'assurdo con più di 1000 u.i.).
    Ora volendo è tutto facile, perchè e per fortuna ci sono archivi informatici dei comuni, Agenzia delle Entrate ecc ecc a cui la GdF può informarsi e far emergere il sommerso, da semplice cittadino mono reddito e tassato alla fonte, sono soddisfatto di questo risultato, e mi auguro, continuino a farlo su tutti e tutto quanto è tassabile, perchè è assurdo aumentare le tasse a chi le tasse le paga regolarmente, e non far nulla per recuperare da chi non paga.
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  3. arcy

    arcy Membro Attivo

    poi andiamo a contestare il canone di locazione pagato e regolarmente registrato pagato in contanti anzichè con assegno|
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Chi paga è giusto che si tuteli e che versi con pagamento tracciabile, ma sarà meglio pretendere la firma del contratto e la sua registrazione ed in caso di controllo l'inquilino sarà a posto, e la cosa salterà fuori in caso di manipolazioni a discapito del proprietario.
    Chissà che questa nuova norma non svegli un po tutti e si stia in regola?
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    e che tutto torni a favore di chi tutto dichiara e si trova con niente in tasca perchè alcuni evasori non pagano il dovuto
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina