1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma è possibile nascondere 1243 immobili senza che nessuno se ne accorga ?
    Jaco, tu hai visto nulla ?
    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/fisco_evasione_finanza_ici_imu/notizie/462724.shtml
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Lupo Alberto (Bianchi), ha visto giusto, ma alla Finanza (se sono comandati ad indagare), nulla o poco si può nascondere (conoscevo un maresciallo GdF, che ora non c'è più, e mi diceva le stesse cose), è sufficiente effettuare dei controlli incrociati, quante abitazioni ci sono nel Comune - quante pagano le relative tasse - quante non pagano - perchè non le pagano - sono esenti in qualche maniera (p.es. 1° casa? In questo caso sarebbe l'assurdo con più di 1000 u.i.).
    Ora volendo è tutto facile, perchè e per fortuna ci sono archivi informatici dei comuni, AdE ecc ecc a cui la GdF può informarsi e far emergere il sommerso, da semplice cittadino mono reddito e tassato alla fonte, sono soddisfatto di questo risultato, e mi auguro, continuino a farlo su tutti e tutto quanto è tassabile, perchè è assurdo aumentare le tasse a chi le tasse le paga regolarmente, e non far nulla per recuperare da chi non paga.
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  3. arcy

    arcy Membro Attivo

    poi andiamo a contestare il canone di locazione pagato e regolarmente registrato pagato in contanti anzichè con assegno|
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Chi paga è giusto che si tuteli e che versi con pagamento tracciabile, ma sarà meglio pretendere la firma del contratto e la sua registrazione ed in caso di controllo l'inquilino sarà a posto, e la cosa salterà fuori in caso di manipolazioni a discapito del proprietario.
    Chissà che questa nuova norma non svegli un po tutti e si stia in regola?
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    e che tutto torni a favore di chi tutto dichiara e si trova con niente in tasca perchè alcuni evasori non pagano il dovuto
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina